Palinsesti Mediaset 2022-23: tutte le nuove fiction in arrivo

La presentazione della prossima stagione televisiva ha svelato le novità e le serie confermate: Francesca Chillemi e Can Yaman in Viola come il Mare

Palinsesti Mediaset fiction
Fonte: Ufficio Stampa Mediaset

Mediaset continua a puntare tanto sulle fiction. Lo conferma la presentazione dei nuovi palinsesti andata in scena questa mattina a Cologno Monzese, dove Pier Silvio Berlusconi ha svelato i piani della rete per quanto riguardo il mondo seriale della prossima stagione televisiva. Confermati quasi tutti i buoni successi di ascolti, ma non mancano le novità. Scopriamo tutte le fiction annunciate.

Palinsesti Mediaset: ecco le fiction

Continua la strategia Mediaset del "soffiare" alla concorrenza Rai alcuni dei suoi volti più noti, dimostratasi finora più volte efficace: dopo Vanessa Incontrada, Maria Chiara Giannetta e Raoul Bova, questa volta sarà infatti il turno di Francesca Chillemi e Daniele Liotti. La prima sarà impegnata nella fiction Viola come il mare, nel ruolo di protagonista femminile, accanto nientemeno che a Can Yaman, per ben sei prime serate su Canale 5. Liotti, invece, dopo aver abbandonato Un passo dal cielo, sarà il protagonista di Anima Gemella, storia d’amore in quattro puntate prodotta da Endemol. Altra grande novità sarà La ragazza di Corleone, che vedrà Rosa Diletta Rossi (in Rai con Nero a metà) e Alessandro Fella (Il Paradiso delle Signore). Sempre da Nero a metà farà il suo ritorno in Mediaset – a otto anni dalla fine de I Cesaroni Claudio Amendola, che sarà il protagonista de Il patriarca, in onda per sei prime serate. Altra novità sarà la coproduzione internazionale in tre puntate dedicata a Bridgitte Bardot, interpretata da Julia De Nunez.

Tra le conferme spiccano sicuramente quella di Vanessa Incontrada accanto a Francesco Arca in Fosca Innocenti; la seconda stagione vedrà anche l’ingresso nel cast di Sergio Muniz e Giovanni Scifoni. Raoul Bova tornerà in Buongiorno, Mamma!, nuovamente nei panni di Guido Borghi al fianco di Maria Chiara Giannetta.

Attesissime ovviamente anche le nuove puntate di Luce dei tuoi occhi con Anna Valle e Giuseppe Zeno, soprattutto dopo il finale aperto della prima stagione.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche