Il Patriarca: la nuova serie di Canale 5 con Claudio Amendola

Dopo quasi otto anni l’attore romano torna in Mediaset per il remake della serie spagnola Vivir Sin Permiso: sarà il protagonista narcotrafficante Nemo

Claudio Amendola
Fonte: IPA agency

Dopo una parentesi in Rai culminata con Nero a Metà, Claudio Amendola torna in Mediaset dopo quasi otto anni (dall’ultima stagione de I Cesaroni del 2014) per vestire i panni di Nemo, protagonista della nuova serie Il Patriarca, in arrivo prossimamente su Canale 5. La serie sarà il rifacimento italiano di Vivir Sin Permiso, produzione spagnola di Telecinco attualmente già disponibile su Netflix.

Il Patriarca, anticipazioni

Nemo Bandera (Claudio Amendola) è un imprenditore e narcotrafficante che gestisce gran parte delle attività illegali in Puglia. Con il passare degli anni, però, deve fare i conti con l’avanzamento dell’Alzheimer, che gli impedisce di tenere perfettamente traccia dei suoi loschi traffici e ne mette in pericolo l’incolumità. Decide così di affidarsi sempre di più al suo braccio destro Mario (Raniero Monaco di Lapio), che tuttavia non sembra dimostrarsi sempre fedele.
La trama di questo remake sembra seguire perfettamente quella originale di Vivir Sin Permiso, e Amendola – che è anche il regista – ha già annunciato che ci saranno presumibilmente 3 stagioni; la prima sarà composta da 12 episodi di 50 minuti e andrà in onda su Canale 5.

Il cast

Claudio Amendola nel ruolo di protagonista sarà affiancato da vari attori del mondo della fiction: vedremo Antonia Liskova (Nero a metà, L’allieva) nelle vesti della moglie di Nemo, Neva Leoni (la Tina Amato de Il Paradiso delle Signore) nei panni della figlia Lara, non accettata dalla matrigna, Carmine Buschini e Giulia Schiavo nei ruoli di Carlo e Nina.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche