Oscar 2023: i film candidati da vedere assolutamente su CHILI

Le pellicole in nomination già disponibili sulla piattaforma streaming: dal The Batman di Robert Pattinson al ritorno di Tom Cruise in Top Gun: Maverick

Oscar 2023: i film candidati da vedere assolutamente su CHILI

Si avvicina la notte più attesa dell’anno per il cinema USA e l’industria cinematografica più grande al mondo. Nella notte italiana tra il 12 e il 13 marzo arriva infatti il momento dei Premi Oscar 2023: al Dolby Theatre di Los Angeles va in scena la cerimonia di consegna delle iconiche statuine degli Academy Awards, in una delle serate più attese dell’anno. Non c’è dunque momento migliore per iniziare a prepararsi alla notte delle stelle del cinema recuperando i film candidati al Premio: su CHILI sono infatti già disponibili alcune delle pellicole con più nomination agli Oscar 2023. Scopriamo i principali titoli.

The Batman

di Matt Reeves, con Robert Pattinson, Zoë Kravitz, Paul Dano e Jeffrey Wright

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

In una cupa Gotham City dove criminalità e corruzione dilagano, Bruce Wayne veste i panni di Batman per combattere una nuova minaccia, una macchina fatta di inganni, indovinelli e violenze creata dal killer L’Enigmista. Nel corso delle indagini che portano alla stessa famiglia Wayne, l’oscuro vigilante si imbatte anche in Catwoman, Il Pinguino e Carmine Falcone.

Robert Pattinson debutta come cavaliere oscuro nel Batman più cupo di sempre, dove Bruce Wayne è a caccia di una vana vendetta, L’Enigmista è un villain sadico, Gotham City è senza speranza e in generale dominata da atmosfere oscure, in un film (quasi per niente) supereroistico destinato a fare scuola. Candidato a 3 Premi Oscar 2023 (Miglior Trucco e acconciature, Migliori Effetti visivi e Miglior sonoro).

Il film è visibile su CHILI a questo indirizzo.

Top Gun: Maverick

di Joseph Kosinski, con Tom Cruise, Miles Teller, Jennifer Connelly e Val Kilmer

Dopo oltre trent’anni di servizio il Tenente Pete "Maverick" Mitchell è ancora uno dei migliori aviatori della Marina e rifiuta qualsiasi promozione che lo porterebbe dietro una scrivania anziché in volo. Viene così chiamato ad addestrare una squadra speciale di giovani piloti per un’importante missione, e tra i suoi allievi c’è anche Bradley, il figlio di "Goose", morto molti anni prima proprio durante una missione con Maverick.

In un sequel ambientato a distanza di molto tempo dalle vicende del film cult di Tony Scott del 1986, Tom Cruise torna (letteralmente) a volare in un cielo di azione e spettacolo, ma anche di emozioni e salti nel passato. Uno dei titoli con più nomination (6), tra cui quella a Miglior film.

Il film è visibile su CHILI a questo indirizzo.

Elvis

di Baz Luhrmann, con Austin Butler e Tom Hanks

La storia di Elvis Presley dalla gioventù nel quartiere della comunità afro-americana di Tupelo fino agli esordi e lo storico incontro con il "colonello" Parker, il manager che porterà "the Pelvis" alla consacrazione come Re del Rock and Roll, al trionfo planetario, all’icona di una Las Vegas brillantinata e sgargiante, almeno fino a quando eccessi, abusi e il peso del successo non condanneranno la star.

Nove anni dopo Il grande Gatsby torna la coloratissima formula kitsch e glamour del regista Baz Luhrmann, che si sposa perfettamente con il personaggio più scintillante della storia della musica e del rock. Addirittura 8 candidature per il film, tra cui quella a Miglior film e Migliore fotografia e quella a Miglior attore protagonista per un perfetto Austin Butler.

Il film è visibile su CHILI a questo indirizzo.

Red

di Domee Shi

Meilin "Mei" Lee, canadese di origini cinesi, ha 13 anni e sta per affrontare il caos e le difficoltà dell’adolescenza. Il suo corpo sta cambiando ma, dopo un incubo, è in grado addirittura di trasformarsi in un enorme panda rosso. La ragazza dovrà imparare a gestire questa ingombrante presenza almeno per un mese, fino alla prossima notte di luna rossa.

La sempre altissima qualità dell’animazione Pixar va ad affrontare temi interessanti e concreti come la pubertà, un grosso cambiamento incarnato perfettamente dall’irresistibile panda rosso. Candidato come immancabile "quota Pixar" a Miglior film d’animazione 2023.

Il film è visibile su CHILI a questo indirizzo.

Black Panther: Wakanda Forever

di Ryan Coogler, con Angela Bassett, Letitia Michelle Wright, Winston Duke, Danai Gurira, Florence Kasumba, Lupita Nyong’o e Tenoch Huerta

Mentre il regno di Wakanda piange la perdita del re T’Challa/Black Panther, le potenze mondiali si organizzano per invaderlo. War Dog Nakia ed Everett Ross sono pronte a difendere le loro terre dall’attacco del re del mondo sottomarino di Talokan, Namor.

Il sequel di Black Panther senza Black Panther: dopo la scomparsa dell’attore Chadwick Boseman per un tumore al colon nel 2020, infatti, non c’è stato nessun recasting (come chiesto a gran voce dai fan), ma un film in cui tutti gli eroi di Wakanda difendono la sua memoria. Ben cinque nomination ai Premi Oscar 2023.

Il film è visibile su CHILI a questo indirizzo.

Gli altri film in nomination

In arrivo su CHILI anche tutti gli altri film candidati agli Academy Awards: dall’acclamato Triangle of Sadness di Ruben Östlund a La signora Harris va a Parigi, fino alla grandissima animazione de Il Gatto con gli stivali 2 e una grande Cate Blanchett in Tár.

Scopri tutti i film in arrivo su CHILI.


Potrebbe interessarti anche