Omnibus: la webcam cade e l'ospite resta in mutande

Imbarazzo a La7 per Chicco Testa, presidente di Assoambiente: durante la trasmissione ha avuto un incidente con la telecamera, mostrando a tutti di non indossare i pantaloni.

Chicco Testa a Omnibus
Fonte: Frame puntata Omnibus 16 ottobre

Imbarazzo a La7. Domenica 16 ottobre, durante la diretta di Omnibus, l’ospite in collegamento è rimasto letteralmente in mutante. Complice la caduta della webcam con cui era connesso in trasmissione.

È capitato a Chicco Testa, presidente di Assoambiente, intervenuto in trasmissione sul tema dei prezzi del gas in aumento a causa della guerra tra la Russia e l’Ucraina.

E se in studio la regia ha prontamente cambiato inquadratura, mentre la conduttrice Flavia Fratello chiedeva al suo ospite se stesse bene, sul web la scena fuori programma non è certo passata inosservata.

In un battibaleno decine di utenti sui social network hanno ripostato il momento in cui la webcam è scivolata, mostrando l’uomo senza pantaloni, nella tranquillità del suo salotto, proprio mentre diceva la sua sui prezzi turchi del gas. Un imprevisto che ovviamente avrà causato a Testa parecchio imbarazzo, e che dopo oltre 24 tiene ancora banco sul web.

Tanti infatti i commenti sotto il video che ritrae pochi secondi della scena fuoriprogramma: "Ma cosa costa alla gente mettersi un paio di pantaloni? Fossero anche di tuta". E ancora: "A già come si ritroverà l’Italia a breve, in mutande".

Ma non è certo la prima volta che il web si popola di clip del genere: durante la pandemia sono stati tantissimi quelli pubblicati in cui accadevano cose imbarazzanti e curiose tra le mura domestiche di chi è trovato a fare in smart working riunioni di lavoro o collegamenti importanti.

Tra i più clamorosi che ricordiamo, c’è l’episodio dello spagnolo Alfonso Merlos: mentre era in diretta dal salotto di casa sua, alle sue spalle apparve una donna nuda. Fu subito accusato di infedeltà, salvo poi scoprire che era separato da poco.


Potrebbe interessarti anche