Non sono una signora: nuove drag calcano il palco della Parietti, ecco tutto quello che sappiamo

Dopo l'esibizione al top del figlio della conduttrice, Francesco Oppini, cosa possiamo aspettarci dal prossimo nuovo episodio del talent? Scopriamolo qui

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Quarto appuntamento con Non sono una signora, lo show del secondo canale che trasforma i vip in scalpitanti drag queen, facendo loro sperimentare l’arte del drag. Il programma torna in onda stasera, giovedì 20 luglio, dopo tre puntate con un crescendo di intensità. Alla conduzione troviamo la splendida Alba Parietti, che cercherà di portare un po’ d’ordine nello show più colorato della TV. Non sono una signora è la versione italiano di Make Up Your Mind, con dovute modifiche. La scorsa settimana lo show ha totalizzato ha totalizzato 944.000 telespettatori pari al 7,2% di share, poco meno di quelli della terza puntata: 1.054.000 spettatori, pari al 7.5% di share, mentre la puntata precedente si è attestato su 987.000 spettatori pari al 6.6% di share. Lo show sembra quindi aver ormai trovato la sua dimensione e il suo pubblico.

Non sono una signora, anticipazioni quarta puntata

Come in ogni puntata, cinque celebrità del mondo dello spettacolo, sport e cultura vengono trasformate da un team di esperti in make-up e styling, competendo tra loro come Drag Queen . Si sfideranno quindi nelle discipline più iconiche del mondo Drag. Non sono trapelate news particolari sugli ospiti di questa puntata, anche perché resteranno misteriosi fino alla loro eliminazione, cercheranno infatti di sfruttare il makeup e abiti per nascondersi dal pubblico. Gli "Investigatori" dovranno quindi riconoscerli, per eliminarli dal gioco. Nel corso della serata, le aspiranti drag queen si esibiscono in una serie di prove: dalla super fashion Sfilata, una sfilata in passerella con tacchi vertiginosi, alle performance di ballo in stile Vogueing, passando per il Lipsync, la sfida forse più celebre. Durante le performance, le concorrenti devono fare attenzione a non far scoprire la propria identità. Soltanto la migliore delle cinque otterrà un posto nella finalissima, e il suo volto non verrà svelato fino alla vittoria.

La giuria e il panel

Le concorrenti dovranno sorprendere in positivi grandi figure del settore: i loro giudici, ma anche insegnanti delle aspiranti drag: si tratta di queen di tutt’altro livello, molto amate dal pubblico: la grande Elecktra Bionic, vincitrice della prima edizione di Drag Race Italia ed esperta in beauty e performance; Vanessa Van Cartier, regina del lipsync e vincitrice del titolo di Miss Continental, e Maruska Starr, cantante e drag queen con dieci anni di esperienza, una vera performer insomma! Non bisogna poi dimenticare il panel di investigatori, veri e propri nemici delle drag in gara, che ha il compito di studiare le performance e riconoscere i concorrenti sul palco: la loro formazione è composta dai simpatici Mara Maionchi, Filippo Magnini, Sabrina Salerno e Cristina D’Avena.

Nelle scorse puntate

La terza scorsa puntata è stata vinta da Ayumi Flambè, che diventa terza Drag Queen ha guadagnarsi la finale. La prima concorrente a non superare la puntata è stata invece Lupita Showbiz, incarnata dall’affascinante Costantino Vitagliano. La seconda a cadere è stata Minnie Blanche, perdendo contro Drag Ayumi Flambè, di cui ancora non conosciuamo l’identità. Minnie Blanche invece ha rivelato la sua identità, scoprendosi essere il comico Giampaolo Gambi. La sfida successiva ha visto competere Meusa Du Champ e Saetta Mc Dawn, Saetta è dovuta uscire dal programma, ma non prima di sorprendere la madre. Si trattava infatti del figlio della conduttrice: Francesco Oppini.
Nella scorsa puntata delle drag sono state scoperte, tra queste: Angelika alias Fabio Fulco, Roberta Capua nei panni della bella ma in difficoltà Vulcanya; Paolo Ciavarro come Anna Legend; Filippo Nardi come Vivienne Smokes.
Nella prima puntata sono state eliminate le drag Sergio Muniz come Laisola Rodriga, Lorenzo Amoruso vestito da Gigliola Yard, Patrizio Rispo affascinante come Varenne Soleil e Rocco Siffredi nei panni di Eva Lungherja.

Quando e dove vedere Non sono una signora

La quarta puntata di Non sono una signora è in programma stasera 20 luglio. La trasmissione, condotta da Alba Parietti, va in onda su Rai 2 in prima serata, a partire dalle 21.20 circa. Come ogni puntata, anche quella di oggi è disponibile anche in diretta streaming e on demand sulla piattaforma RaiPlay.


Potrebbe interessarti anche