Non è l’Arena, scoop sul caso Soumahoro: “Intrigo internazionale”

Le anticipazioni della puntata stasera in tv su La7: reportage bomba dal Ruanda sul deputato italo-ivoriano. Tra gli ospiti: Tezeta Abraham e Iuri Maria Prado

Marcello Franco

Marcello Franco

Giornalista

Giornalista dal 2015, si occupa principalmente di televisione e dà i voti (spietati) ai principali programmi.

Massimo Giletti
Fonte: IPA

Interviste, dibattiti sull’attualità e reportage sui grandi scandali italiani sono gli ingredienti immancabili del prime time domenicale di La7, che oggi – 4 dicembre – propone una nuova puntata di Non è l’Arena. Come sempre il talk di Massimo Giletti scende in campo in diretta per accompagnare i suoi telespettatori in una prima serata tutta all’insegna dell’informazione giornalistica, per far luce sui maggiori fatti della politica, dell’economia e della geopolitica internazionale. Per chi vuole saperne di più, ecco le anticipazioni e gli ospiti della serata.

Le anticipazioni di oggi: tra Legge di Bilancio e price cup

La nuova puntata di Non è l’Arena si occuperà innanzitutto di scandagliare le ultime news dal fronte della politica italiana, che vede i partiti dell’opposizione in fermento per contestare diversi punti controversi della manovra economica varata dal governo Meloni, giudicata da molti poco coraggiosa e troppo sbilanciata a favore dei ceti più abbienti. Giletti presenterà poi l’immancabile punto sulla guerra tra Ucraina e Russia e le sue ripercussioni sul tema dell’energia, con particolare attenzione all’analisi degli effetti del price cup sul petrolio russo introdotto dal G7 che entrerà in vigore da domani. Cosa comporterà questa novità? E quanto peserà sulle tasche degli italiani?

Non è l’Arena: reportage dal Ruanda sul caso Soumahoro

A seguire, Giletti metterà al centro del dibattito un nuovo focus sul caso Soumahoro, il neo-deputato di Sinistra Italiana da settimane sulla graticola mediatica (senza tuttavia essere indagato) a causa delle cooperative Karibu e Consorzio Aid, gestite dalla moglie e dalla suocera, finite sotto indagine dopo le numerose denunce di maltrattamenti e mancati pagamenti. Ora per il 43enne italo-ivoriano potrebbero arrivare ulteriori guai da nuove indagini. In un’anticipazione rilasciata ieri, la redazione di Non è l’Arena ha annunciato la messa in onda di un reportage esclusivo da Kigali, capitale del Ruanda, con filmati, immagini e testimonianze inedite per svelare i contorni di quello che viene definito "un intrigo internazionale".

Ospiti di stasera

A discutere con Massimo Giletti dei temi in scaletta, stasera a Non è l’Arena ci saranno questi ospiti: Gad Lerner, Tezeta Abraham, Iuri Maria Prado, Alessandro Sallusti, Luca Telese e Gianluigi Paragone.

Non è l’Arena: dove vederlo in diretta stasera in TV e in streaming

La nuova puntata del talk di Massimo Giletti va in onda oggi su La7, in prima serata a partire dalle 21:20, con diretta streaming anche sul sito La7.it.


Potrebbe interessarti anche