Le migliori serie tv in arrivo su Netflix a maggio 2022

Scopri tutti i nuovi titoli in arrivo sulla piattaforma streaming: dalla quarta stagione di Stranger Things al teen drama italiano Di4ri

Il mese di maggio è alle porte, e ciò significa che le piattaforme streaming sono pronte a lanciare nuovi film e serie tv. Netflix, in particolare, ha in serbo moltissimi nuovi arrivi, tra debutti assoluti e stagioni finali di alcune tra le serie più amate. Ecco quindi cinque titoli che non potete assolutamente perdere.

Benvenuti a Eden (6 maggio)

Una nuova serie tv in lingua spagnola: dopo grandi successi come La casa di carta o Élite, ecco un thriller psicologico che unisce il teen drama al genere mistery. I protagonisti sono Zoa e altri quattro ragazzi, che ricevono un invito per un party esclusivo su una misteriosa isola segreta. Ben presto, però, si rendono conto che non tutto è come sembra. Nel cast troviamo Ana Mena, la cantante spagnola che si è fatta conoscere in Italia grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo 2022, che debutta sulla piattaforma streaming

Avvocato di difesa (13 maggio)

Ispirata alla serie di romanzi di Michael Connelly e al film con Matthew McConaughey, la nuovissima serie Netflix racconta la storia dell’avvocato penalista Mickey Haller e della sua famiglia. Un avvocato, appena trasferitosi a Los Angeles, dal carattere anticonformista e con la propensione a mettersi nei guai. L’unico posto in cui riesce a concentrarsi e risolvere i suoi casi è la sua auto, la Lincoln Town Car. Haller deve fare i conti anche con Maggie McPherson, procuratore distrettuale nonché sua ex moglie.

Di4ri (18 maggio)

Prima stagione anche per una serie tutta italiana, che segue le vicende di un gruppo di ragazzi di seconda media alle prese con i classici problemi che tutti affrontano. I primi amori, i piccoli drammi, la scuola. Ma anche temi più delicati, come capire il proprio orientamento sessuale, il rapporto spesso conflittuale con i genitori, l’ansia, la dislessia e molto altro. Una produzione dedicata ai giovani e ai giovanissimi, che segna il debutto italiano in un campo come quello delle serie teen.

Love, Death + Robots (20 maggio)

Una serie animata, premiata agli Emmy Awards, che giunge ormai alla sua terza stagione. Si tratta di una serie antologica (in cui, quindi, ogni episodio è a sé stante), in cui si mescolano storie di fantasia, horror, fantascienza, apocalisse, ma sempre con un’inconfondibile vena di ironia e umorismo.

Stranger Things (27 maggio)

Dopo tanta attesa, finalmente sta per arrivare: stiamo parlando della quarta e ultima stagione di Stranger Things, una delle serie tv di maggiore successo della storia di Netflix. A sei mesi dalla battaglia di Starcourt, i protagonisti sono costretti a separarsi, rendendo ancora più difficile la loro vita al liceo. In questo periodo, in cui i ragazzi sono particolarmente vulnerabili, una nuova minaccia soprannaturale si presenta a Sottosopra: risolvere questo mistero può mettere la parola fine una volta per tutte agli orrori che sconvolgono in mondo del Sottosopra. La seconda parte della stagione è in arrivo a luglio 2022.

Altre serie in arrivo su Netflix a maggio 2022

Summertime (4 maggio); Meltdown: L’incidente alla centrale di Three Mile Island (4 maggio); El marginal (4 maggio); Blood sisters (5 maggio); Clark (5 maggio); Il Pentavirato (5 maggio); Cuccioli nella natura (5 maggio); The Sound of Magic (6 maggio); Workin’ Moms (10 maggio); 42 giorni nell’oscurità (11 maggio); Brotherhood (11 maggio); Maverix (12 maggio); Savage Beauty (12 maggio); Il produttore (13 maggio); Neumatt (13 maggio); Vampire in the garden (16 maggio); The Future Diary (17 maggio); Che fine ha fatto Sara? (18 maggio); L’amore dello spettro USA (18 maggio); The G Word with Adam Conover (19 maggio); Our Blues (21 maggio); Ghost in the Shell: SAC_2045 (23 maggio); Date da mangiare a Phil (25 maggio); Shaman King (26 maggio).


Potrebbe interessarti anche