Di4ri: su Netflix arriva la prima serie teen originale italiana

Il colosso dello streaming realizza con Stand By Me una produzione rivolta ai preadolescenti: otto amici affronteranno le difficoltà tipiche della loro età

Di4ri
Fonte: Ufficio stampa Netflix Italia

Disponibile dal 18 maggio 2022, Di4ri è la prima serie Netflix Italia rivolta ai ragazzi, e precisamente ai più giovani come i preadolescenti. Il genere "teen" è visibilmente in espansione in tutto il mondo, e il colosso dello streaming non ha tardato a realizzare il primo original anche per il nostro paese, affidandosi alla produzione di Standy By Me, la società di Simona Ercolani che si è occupata anche di Jams, Sara e Marti, Halloweird e I Cavalieri di Castelcorvo.

Di4ri: la prima serie teen di Netflix Italia

Nell’arco di quindici episodi, Di4ri parlerà di un gruppo di amici di seconda media alle prese con le difficoltà tipiche della loro età. Primi amori, piccoli drammi, ma anche problematiche più grosse come l’orientamento sessuale, i genitori, l’ansia da prestazione, la dislessia, la solitudine e altri temi, oltre al concreto rischio di chiusura della propria scuola. I ragazzi racconteranno le proprie esperienze direttamente alla telecamera e allo spettatore, in una sorta di confessione personale.

Il cast

Il gruppo sarà composto da otto amici: Pietro (Andrea Arru, già in Storia di una famiglia perbene), Livia (Flavia Leoni), Isabel (Sofia Nicolini), Daniele (Biagio Venditti), Giulio (Liam Nicolosi), Monica (Federica Franzellitti), Arianna (Francesca La Cava) e Mirko (Pietro Sparvoli). Presenti anche Fortunato Cerlino (Gomorra-La serie), che interpreterà il bidello della scuola Paolo, e la campionessa juniores di salto in lungo di Larissa Iapichino (figlia di Fiona May), presente in un episodio.

Colonna sonora: Isole di Tancredi

Per Di4ri Tancredi ha scritto il brano "Isole", già disponibile su Spotify, Apple Music e tutte le altre piattaforme di streaming. il giovane cantante milanese di Amici 2021 comparirà anche come guest star, nei panni di sé stesso, in due episodi della serie.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche