Nations League: dove vedere Italia – Ungheria martedì 7 giugno

Come seguire gli Azzurri nel secondo turno del gruppo A3 in diretta dal Manuzzi di Cesena: i magiari arrivano da un importante successo contro l’Inghilterra

Italia Nations League
Fonte: IPA

L’Italia del calcio prova a rialzare la testa e continua il suo tentativo di apertura di un nuovo ciclo con il secondo turno di Nations League. Martedì 7 giugno al Dino Manuzzi di Cesena gli Azzurri affronteranno l’Ungheria, allenata dall’italiano Marco Rossi. Per gli uomini di Roberto Mancini si tratta di una prova importante, che deve dare conferme dopo il buon pareggio della scorsa giornata contro la Germania. Dopo la mancata qualificazione ai mondiali "invernali" di Qatar 2022 e la batosta nella Finalissima con l’Argentina, infatti, la partita di Bologna ha dato i primi segnali positivi; ora serve la continuità. Di fronte, però, l’Ungheria è avversario di tutto rispetto, in grado di vincere inaspettatamente contro l’Inghilterra nel primo turno. Scopriamo come seguire il match degli Azzurri e le probabili formazioni.

Dove vedere Italia – Ungheria in tv e in streaming (martedì 7 giugno)

Italia – Ungheria sarà trasmessa in diretta e in esclusiva in chiaro su Rai 1 e sul sito o sull’app di RaiPlay. Il calcio d’inizio è fissato per le 20:45. La telecronaca sarà affidata come sempre ad Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro.

Le probabili formazioni

L’Italia si è presentata alla prima giornata di Nations League senza i campioni di Euro 2020 Bernardeschi, Emerson Palmieri, Insigne, Jorginho e Verratti, che hanno lasciato il ritiro di Coverciano, né Giorgio Chiellini, che ha detto addio alla Nazionale. Roberto Mancini potrebbe dunque confermare più o meno l’undici sceso in campo con la Germania, compreso Donnarumma, che dovrebbe aver risolto il piccolo problema accusato nel finale di gara. Davanti a lui Bastoni-Acerbi coppia centrale, Florenzi a Destra e Dimarco (in ballottaggio con Biraghi) a sinistra. Mediana con Frattesi, Cristante e Tonali e tridente con Gnonto e Pelegrini alle spalle di Scamacca.

Anche Marco Rossi dovrebbe riproporre la formazione del primo turno, vincente con l’Inghilterra per 1 a 0 con rigore trasformato da Szoboszlai. Di seguito le formazioni previste:

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Acerbi, Bastoni, Dimarco; Frattesi, Cristante, Tonali; Gnonto, Scamacca, Pellegrini.

Ungheria (5-1-3-1): Gulacsi; Nego, Lang, Orban, At. Szalai, Z. Nagy; A. Nagy; Schafer, Szoboszlai, Sallai; Ad. Szalai.


Potrebbe interessarti anche