Myrta Merlino e il retroscena su Pomeriggio 5: c’entra Maria De Filippi

La nuova conduttrice del contenitore pomeridiano di Canale 5 parla del format della trasmissione e ringrazia la collega: "Il pubblico lo conquisti con la personalità"

Myrta Merlino sostituisce Barbara D’Urso e sarà la nuova conduttrice della prossima edizione di Pomeriggio 5. In una lunga intervista rilasciata al quotidiano Libero, la giornalista ha voluto raccontare il suo punto di vista sul passaggio a Mediaset: "Piersilvio Berlusconi è stato chiaro: dobbiamo virare di più sull’informazione" afferma Myrta Merlino in un passaggio.

Myrta Merlino e il passaggio di consegne con Barbara D’Urso

Da L’aria che tira a Pomeriggio 5: Myrta Merlino è uno dei volti nuovi della prossima stagione televisiva targata Mediaset e in una lunga intervista pubblicata dal quotidiano Libero racconta le sue sensazioni: "Con Barbara D’Urso non c’è alcun antagonismo, capisco che si sia scritto molto sulla nostra rivalità" racconta riguardo al passaggio di consegne con la conduttrice napoletana per la guida di Pomeriggio 5. "Piersilvio Berlusconi ha voluto lanciare un messaggio chiaro durante la presentazione dei nuovi palinsesti: virare sull’informazione. La tv di Silvio Berlusconi ha fatto sognare per tanti anni, ma ora si attraversa una fase storica diversa, dal cambiamento climatico alla guerra. Cose concrete, come l’inflazione, le bollette e i mutui: vogliamo dare alla gente comune gli strumenti per capire, come mi ha sempre insegnato Giovanni Minoli" spiega la giornalista, che conferma quindi di puntare sull'"informazione di alta qualità".

Myrta Merlino ringrazia Maria De Filippi

Alla domanda diretta del giornalista Pietro Senaldi, autore dell’intervista pubblicata su Libero, riguardo alla paura che il pubblico di Pomeriggio 5 non la riconosca come "di casa", Myrta Merlino ha raccontato che questa paura è svanita grazie a Maria De Filippi: "Lei è un’autorità televisiva, mi ha spiegato che non esistono pubblici ostili, nemici. Il pubblico devi conquistarlo con la personalità. La7 era casa mia e il pubblico di Mediaset è diverso: se sarò me stessa, tutto andrà bene" spiega la nuova conduttrice di Canale 5. Infine, Myrta Merlino ha tracciato un profilo di quello che sarà il suo nuovo Pomeriggio 5: "Non sarà un talkshow, ma seguiremo l’attualità stretta analizzando i fenomeni sociali che nasconde. Cerceremo di capire le tendenze, contestualizzando il tutto in una dimensione anche politica. Gli ospiti saranno più legati al racconto della cronaca, in un’ottica di approfondimento che non indulga nel dolore". Tante, quindi, sembrano essere le novità in serbo per i telespettatori di Pomeriggio 5: politica, aggiornamenti e attualità, il tutto trattato secondo i dettami dell’informazione di alta qualità.


Potrebbe interessarti anche