Myrta Merlino, attacco a Fedez senza sconti: "I media ci sono nella buona e nella cattiva sorte", c'entra anche la Ferragni

Nella prima puntata di Pomeriggio Cinque dopo le ferie estive, la giornalista replica duramente alle parole del rapper dette in una live.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Pomeriggio Cinque è tornato in onda dopo la pausa estiva. Ieri, lunedì 2 settembre, Myrta Merlino e il suo team hanno ritrovato il pubblico di Canale 5, e uno dei primissimi servizi di questa prima puntata post vacanze è stato sull’estate dei Ferragnez, la prima da single sia per Chiara Ferragni che per Fedez. L’ormai ex coppia ha vissuto la stagione più calda dell’anno in due modi completamente diversi: lei più riservata e low profile, lui all’insegna di party sfrenati. Poco prima di mandare in onda le immagini, però, Merlino ha voluto replicare alle critiche del rapper, fatte durante una live social: "Vorrei fare una precisazione. So che Fedez sta dicendo cose brutte cose su di noi. La mia squadra è sacra. Qui proviamo a raccontare notizie senza sconti. Siamo qui per dare notizie". E poi la stoccata: "Caro Fedez, avete molto cavalcato i media nei tempi d’oro con tua moglie. Ma i media ci sono nella buona e nella cattiva sorte. E comunque qui in studio tu sei il benvenuto".

L’attacco di Fedez a Pomeriggio Cinque: cosa ha detto sui social

Nonostante prima dell’estate tra Fedez e Pomeriggio Cinque sembrava fosse pace fatta, il rapper a luglio a nuovamente attaccato il programma condotto da Myrta Merlino. "Credo che Twitch sia la piattaforma che più ti logora. Perché devi fare da solo, o comunque con la tua squadra, quello che fa Pomeriggio Cinque – dichiarava il cantante durante una diretta Twitch insieme a Il Rosso -. Però loro magari hanno trenta persone per fare un programma di m**da. Il tuo è un programma di m**da ma con meno persone, dall’altra parte spendono pure dei soldi per farlo. Alla fine è meglio il tuo. Pensa il pianeta quanto soffre per fare Pomeriggio5. Quanto inquiniamo di elettricità per fare Pomeriggio5".

La dura replica di Myrta Merlino a Fedez: "Tu e tua moglie avete cavalcato i media, ricorda che ci sono nella buona e nella cattiva sorte"

Ovviamente le parole di Fedez non sono piaciute per nulla a Myrta Merlino, che nella prima puntata di Pomeriggio Cinque post estate non ha perso occasione per replicare senza mezzi termini al rapper: "Nonostante abbia fatto la storia della Costa Smeralda e abbia avuto un’estate impegnativa, ha avuto tanto tempo per occuparsi di noi. – ha sottolineato la conduttrice – Ha detto cose brutte, ma non tanto su di me, che poi io e lui ci siamo già parlati, ma sulla mia redazione. Dato che la mia squadra è sacra per me, ripeto una cosa importante a Fedez. Qua noi proviamo a raccontare le notizie senza sconti e lo facciamo con tutti".

Poi la giornalista ha voluto fare una doverosa precisazione, evidentemente infastidita dall’attacco del cantate di Rozzano, con cui pensava di aver chiarito prima delle vacanze: "In più, caro il mio Fedez, tu e tua moglie avete molto cavalcato i media nei tempi d’oro, quindi ricorda che i media purtroppo ci sono nella buona e nella cattiva sorte. Bisogna sopportare i media. Noi continueremo a dare tutte le notizie. In più come sai, qui sei sempre il benvenuto. Quindi se hai bisogno di dire la tua basta alzare il telefono e chiamarmi e sei subito invitato".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche