Fedez sbarca a Venezia, il padre: “Al Festival vanno cani e porci” (e Valentina Ferragni 'scappa')

Il rapper milanese è arrivato alla Mostra del Cinema di Venezia con il cane Silvio, scatenando l’ironia di papà Franco: la sorella dell’ex moglie in “fuga”

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Fedez è arrivato al Festival di Venezia. Dopo Angelina Jolie, Brad Pitt, Nicole Kidman, George Clooney e tante altre star internazionali anche il rapper milanese è sbarcato nella celebre laguna in occasione dell’81ª edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica, che da anni raccoglie nel Lido di Venezia moltissimi vip. Il suo arrivo, come prevedibile, non è certo passato inosservato e ha fatto discutere, prima con le battute di papà Franco (che ha scherzato sulla presenza di Silvio, il cane del cantante) poi con la "fuga" di Valentina Ferragni. Scopriamo cos’è successo e tutti i dettagli.

Fedez a Venezia: le parole del padre

Dopo le grandi star internazionali (da Monica Bellucci a Jude Law passando per Adrien Brody e molti altri) a Venezia stanno facendo le proprie comparsate anche tantissimi attori, vip e influencer italiani. In laguna si sono già visti Victoria De Angelis, Alessandro Borghi e Asia Argento, ma anche Giulia De Lellis, Giulia Salemi e persino Valentina Ferragni. Nella giornata di ieri domenica 1° settembre 2024 è arrivato anche Fedez, che ha raggiunto il capoluogo veneto in occasione dell’81ª edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica. Il rapper ha già raggiunto la barca dove trascorrerà i prossimi giorni nel celebre Lido di Venezia e ha sfoggiato i suoi abiti per i primi eventi, ma ha aggiornato i propri fan sui social anche riguardo tutti i preparativi per la partenza. A scatenare l’ilarità del web ci ha pensato il padre, Franco Lucia, che ha scherzato sul viaggio del figlio insieme al sempre presente cane Silvio. Il 64enne, infatti, ha ironizzato: "Silvio è l’unico accreditato per partecipare al Festival di Venezia dal momento che ci sono cani e porci". Anche Fedez si è unito alla battuta: "Mamma mia, una lingua tagliente Franco".

La "fuga" di Valentina Ferragni

Negli ultimi giorni, come detto, anche Valentina Ferragni aveva raggiunto Venezia per prendere parte al Festival e soprattutto sfoggiare outfit e sponsorizzare i suoi gioielli insieme al giovane compagno. Dopo essere stata ospite di un talk organizzato a un evento di Vanity Fair, tuttavia, la sorella di Chiara ha lasciato il Lido ed è ripartita per Milano, proprio prima dell’arrivo dell’ormai ex cognato. Una decisione tattica (per tanti addirittura una "fuga" destinata indubbiamente a fare discutere, anche e soprattutto se considerate alcune frecciate tra Fedez e Valentina in passato.


Potrebbe interessarti anche