Mina, scivolone di Umberto Broccoli che svela: “Vive anche in Toscana… ormai l’ho detto”

Ospite di Caterina Balivo a La Volta Buona, l’autore televisivo ha rivelato che la cantante non vivrebbe solo a Lugano, ma trascorrerebbe periodi in Italia

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

La vita privata di Mina dopo il quasi-addio alle scene continua a essere avvolta nel mistero, ma si arricchisce di nuovi dettagli. L’ultima novità in ordine di tempo è arrivata nella puntata di ieri martedì 28 maggio 2024 de La Volta Buona, quando una gaffe involontario di Umberto Broccoli ha svelato un retroscena sulla residenza della cantante. Ospite di Caterina Balivo su Rai 1, l’archeologo e conduttore romano si è infatti lasciato sfuggire un’indiscrezione, svelando che Mina passerebbe lunghi periodi anche in Italia, e per la precisione in Toscana. Scopriamo cosa ha detto e tutti i dettagli.

Dove vive Mina: la rivelazione di Umberto Broccoli

La puntata de La Volta Buona di ieri martedì 28 maggio 2024 si è concentrata su uno dei volti simbolo del mondo dello spettacolo e della televisione italiana, vale a dire Mike Bongiorno. Nel corso del pomeriggio del talk show di Caterina Balivo (sempre più vicina alla conferma per una nuova stagione), però, il discorso si è spostato gradualmente su un’altra icona pop del secolo scorso come Mina. E proprio a proposito della "tigre di Cremona" Umberto Broccoli, ospite del programma, si è lasciato involontariamente sfuggire un dettaglio importante. Rispondendo a una dichiarazione di Susanna Messaggio (altra ospite della trasmissione in quanto ex valletta molto vicina a Mike Bongiorno), infatti, l’archeologo e autore televisivo ha rivelato: "Mi è capitato di frequentarla sia a Milano sia in Svizzera. Ma vive anche in parte in Toscana…". Rendendosi rapidamente conto della gaffe appena commessa, il conduttore romano ha fatto subito mea culpa, ammettendo di avere svelato più del necessario in diretta tv e lasciando di stucco l’intero studio: "Questo però si può dire fino a un certo punto, oramai l’ho detto in diretta, pazienza…".

La vita di Mina dopo l’addio alle scene (l’ultimo concerto risale agli ultimi anni Settanta), come detto, è sempre stata avvolta da una sorta di alone di mistero e curiosità da parte dei fan. La cantante ha continuato a pubblicare grandi successi (l’anno scorso ha collaborato anche con Blanco), ma è rimasta lontana dai riflettori. Dal 1966 la "tigre di Cremona" vive a Lugano in Svizzera, Paese del quale ha acquisito anche la cittadinanza nel 1989, dove fondò ha fondato la sua etichetta discografica PDU e dove nel 2006 ha sposato il cardiochirurgo Eugenio Quaini. Stano alla rivelazione involontario di Umberto Broccoli, dunque, Mina non vivrebbe solo a Lugano, ma trascorrerebbe lunghi periodi di tempo anche in Italia, in Toscana e presumibilmente in Versilia, dove sono state scattate alcune delle sue foto più recenti e dove vive parte della sua famiglia compreso il nipote Alex Pani (figlio di Massimiliano) e la bisnipote Alma.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche