Barbara D'Urso, l'attacco di Memo Remigi: "Il suo Pomeriggio Cinque? Uno starnazzare di galline"

In una recente intervista il musicista ha sparato a zero sull’ex conduttrice Mediaset. Secondo lui il programma era troppo trash, e Myrta Merlino farà meglio.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Memo Remigi ci è ricascato. È tornato a parlare di Barbara D’Urso, e non ha usato esattamente parole al miele. In una recente intervista, il musicista si è lasciato andare a pesanti critiche nei confronti della conduttrice, da poco scaricata da Mediaset senza tante cerimonie. Per lui "Pomeriggio Cinque" con la D’Urso era una trasmissione di basso livello culturale, decisamente trash. E Myrta Merlino, ha aggiunto, farà sicuramente un lavoro migliore. Ecco le sue parole in dettaglio.

Memo Remigi e l’attacco a Barbara D’Urso

Non le ha mandate a dire, Memo Remigi. In un’intervista al settimanale Mio, il cantante e conduttore radiofonico ha sparato a zero su Barbara D’Urso. Erano stati anche insieme, per un brevissimo periodo, quando lei aveva solo 19 anni e lui il doppio della sua età. Ora, però, non sembra che tiri una gran aria tra i due.

Memo ha infatti usato parole durissime nei confronti della D’Urso e del suo "Pomeriggio Cinque". "Non era una trasmissione di grande cultura e insegnamento", ha sentenziato il musicista, "è vero che la tv non deve essere maestra, ma almeno di buon gusto e in quel programma ce n’era poco". E già questa dichiarazione sarebbe bastata a scatenare un polverone. Ma Remigi, non pago, ha poi continuato ad affondare il coltello.

"Era solo uno starnazzare di galline che fanno a gara a chi grida di più", ha sentenziato Memo. Un programma troppo trash, che in quanto tale è stato bocciato subito dalla "rivoluzione culturale" voluta dal patron Mediaset Pier Silvio. Domani, 4 settembre 2023, "Pomeriggio Cinque" ripartirà con una nuova conduzione, quella di Myrta Merlino. E su di lei Memo Remigi non ha dubbi.

"Farà una trasmissione meno trash di Barbara", ha dichiarato in chiusura il cantante, "e lo dico con tutto l’affetto e il rispetto per la sua professione". Anche la D’Urso aveva espresso la sua stima per Myrta, augurandole di recente un grosso in bocca al lupo per la nuova avventura. Certo, ne aveva anche approfittato per sottolineare che "Pomeriggio Cinque" era una sua "creatura". Ma complice anche un calo negli ascolti, Barbara ha dovuto farsi da parte. Vedremo se la sua sostituta darà vita, come afferma Remigi, a un programma migliore.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche