Matteo Robert, rivelazione a Rosso Malpelo: “Non sono pronto per farlo”. Cosa lo spaventa

I due giovani si confrontano su una tematica calda, soprattutto per i giovani d'oggi, una moda sempre più presente nel mondo attuale: ecco quale

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Rispetto a tanti tiktoker e influencer della sua età, c’è una cosa che Matteo Robert non ha mai fatto in quanto non si sente ancora pronto per compiere un passo così grande, che tra l’altro implicherebbe anche un cambiamento permanente e notevole a livello fisico e di immagine: stiamo parlando dei tatuaggi. Durante una puntata di RDS Next, il format nato per dare voce ai creator sui social, il giovane ha spiegato il motivo di tale scelta a Rosso Malpelo, pronto ad ascoltarlo per cogliere ogni particolare della conversazione e dire la sua al riguardo.

Cosa ha detto Matteo Robert sui tatuaggi

Prima non lo sapevamo o magari qualcuno già lo immaginava, ma solo ora ne abbiamo la certezza: Matteo Robert non ha tatuaggi sul proprio corpo. Il tiktoker lo ha svelato a Rosso Malpelo proprio nel corso della puntata di RDS Next citata in precedenza. "Diciamo che sono una persona che si annoia molto, e ho paura di farmi un tatuaggio e dopo un mese magari dire: ‘Okay, non mi piace più!’", ha dichiarato il tanto apprezzato content creator di fronte a un sempre più alto numero di ascoltatori del programma. Il giovane, inoltre, ha raccontato di avere un’idea per un possibile futuro tatuaggio dopo aver sentito Rosso Malpelo dire: "Secondo me, se viene fatto con un senso questa paura non ce l’hai". Allora Matteo ha spiegato: "Io ne ho già in mente uno da farmi. Si tratta di una scritta, un messaggio molto importante che sento mio. Solo che non sono ancora pronto per farlo".

Tatuarsi è diventata una moda: il pensiero di Matteo al riguardo

A quel punto ha preso il via un breve discorso sulla tendenza dei giovani d’oggi di tatuarsi un disegno o una frase senza un valido motivi, e il compagno di viaggio di Robert ha dichiarato: "Io sono del pensiero che uno può fare un tatuaggio perché gli piace e non perché ha un senso quando già ne ha tanti e può dire: ‘Beh, ne faccio uno in più’. Però con il primo è giusto che tu dia il peso dovuto". Il tiktoker concorda con lui, sottolineando il suo punto di vista su questa tendenza di incidere la pelle soltanto perché lo fanno tutti: "A me dispiace un sacco, invece, vedere che tante persone lo fanno per moda. È un tatuaggio, non è una maglietta che dice: ‘Okay, ce l’hanno tutti, la compro pure io'".


Potrebbe interessarti anche