Matilda De Angelis inarrestabile: è la nuova star di Citadel

L'attrice bolognese sarà protagonista del capitolo italiano del nuovo e ambizioso progetto globale dei fratelli Russo, registi dei cinecomic Marvel

Matilda De Angelis
Fonte: Instagram @matildadeangelis

Ha soltanto 27 anni, ma ha già alle spalle una carriera ricca di grandi successi e si sta rapidamente affermando come una delle più grandi star dello showbiz italiano. Stiamo parlando di Matilda De Angelis, attrice bolognese già vincitrice di un David di Donatello, che è entrata ufficialmente a far parte di un universo cinematografico decisamente importante: quello dei fratelli Anthony e Joe Russo, che hanno diretto, tra le altre cose, di molti cinecomic targati Marvel.

Matilda De Angelis protagonista della nuova serie dei fratelli Russo

A tre anni dall’uscita del loro capolavoro Avengers: Endgame (e dopo l’ultimo lavoro cinematografico, The Gray Man, uscito nel 2022) i due registi americani sono pronti a tornare all’opera con una serie tv evento prodotta Amazon Studios e AGBO, che si propone come un vero e proprio esperimento a livello globale. Il progetto, intitolato Citadel, comprende una serie "madre" con protagonisti Priyanka Chopra, Richard Madden e Stanley Tucci e alcuni spin-off ambientati in Italia, India, Spagna e Messico (e, quindi, in lingua non inglese). Per questo, la serie si candida a diventare una delle produzioni targate Prime Video più costose di sempre, probabilmente appena dietro a Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere. Proprio il capitolo italiano avrà come star principale Matilda De Angelis, che ha già conquistato il pubblico internazionale grazie ai suoi ruoli in serie come The Undoing e Leonardo.

Il capitolo italiano di Citadel

Il titolo della versione italiana di Citadel non è ancora stato svelato. Quel che è certo, invece, è che si propone come una serie tv di spionaggio, ricca di azione e di colpi di scena. Una storia avvincente, quindi, che vedrà la giovane attrice bolognese nel cast al fianco di Lorenzo Cervasio, Maurizio Lombardi, Thekla Reuten, Julia Piaton, Filippo Nigro e Bernhard Schütz. La serie, di cui sono da poco iniziate le riprese, è diretta da Arnaldo Catinari (regista di Suburra) e scritta da Alessandro Fabbri, Ilaria Bernardini, Laura Colella, Gianluca Bernardini e Giordana Mari. La co-produzione è affidata ad Amazon Studios e Cattleya.


Potrebbe interessarti anche