Masterchef, è tempo di finale: quattro sfidanti (e un incubo)

Il 2 marzo va in onda su Sky Uno l'attesissima finale del talent show culinario più famoso della tv: chi tra Hue, Bubu, Edoardo e Mattia meriterà la vittoria?

Dopo tanta attesa, finalmente il momento è arrivato: nella prima serata di giovedì 2 marzo va in onda su Sky Uno la serata finale di Masterchef Italia 12. Il talent show culinario più famoso della tv, che vanta ben 64 versioni in tutto il mondo, giunge quindi alle battute finali: questa sera i giudici Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli decreteranno chi è il miglior chef amatoriale d’Italia. I quattro finalisti sono pronti a giocarsi il tutto e per tutto: scopriamo cosa hanno in serbo per loro i giudici e quali sfide dovranno affrontare.

La finale di Masterchef 12

Hue, Bubu, Edoardo e Mattia: sono loro i quattro migliori chef amatoriali della dodicesima edizione di Masterchef Italia, e nella puntata di questa sera devono dare il massimo per dimostrare tutto il loro talento e la loro passione per la cucina. Tra alti e bassi, i finalisti sono sempre più vicini al loro obiettivo, e soltanto due sfide li dividono dal premio più ambito: la vittoria di Masterchef. Nella prima parte della serata, i concorrenti devono affrontare un temutissimo Invention Test che vede ospite la chef irlandese Clare Smyth. Allieva di Gordon Ramsey è titolare del ristorante Core by Clare Smyth di Londra, nel quartiere di Notting Hill, che ha ottenuto ben tre Stelle Michelin. Nel 2018, la chef è stata eletta Miglior chef donna al mondo. Soltanto i tre migliori di questa difficilissima prova avranno accesso alla serata finale, quella che tutti gli aspiranti chef sognano fin dalla prima puntata: quella in cui hanno la possibilità di preparare il loro personalissimo menù degustazione, da servire ai tre giudici. Sarà quest’ultimo step a decretare chi meriterà la vittoria del programma.

Chi sono i finalisti di Masterchef 12

I quattro finalisti sono senza dubbio tra i concorrenti più amati di questa edizione di Masterchef: tra di loro non c’è mai stato uno screzio, una divergenza o una discussione; al contrario di altri concorrenti, invece, hanno sempre dimostrato un grande talento e tanta umiltà, oltre alla grande amicizia che li unisce. Hue Dinh ha 27 anni, è nata in Vietnam e nel 2016 è arrivata a Salerno, dove ha studiato Relazioni Internazionali; ora vive a Firenze, dove lavora come consulente per una società che sviluppa cooperazione tra aziende italiane e vietnamite. Il suo sogno è quello di diventare chef e nobilitare questa professione, che nel suo Paese non è vista allo stesso modo che in Italia. Antonio Gargiulo, detto Bubu, ha soltanto 19 anni: è nato a Vico Equense ma è cresciuto a Cagliari, e vuole dimostrare ai suoi genitori che la sua cucina può davvero diventare il suo lavoro. Edoardo Franco, 26 anni, è nato e cresciuto a Varese ma ha vissuto per lungo tempo in Scozia, dove lavorava come rider; recentemente però si è licenziato per seguire la sua passione. Mattia Tagetto ha 37 anni ed è cresciuto con la passione per la cucina: ha mangiato insieme alla madre in più di 300 ristoranti stellati e sogna di aprire un locale tutto suo nella sua Bolzano.


Potrebbe interessarti anche