Mario Giordano choc: "Cospito non mangia? Pazienza"

Il conduttore di Fuori dal coro fa discutere per le frasi sull'anarchico in sciopero della fame contro il 41bis: "Non mangia per protesta? Non mi preoccupo"

Mario Giordano choc: "Cospito non mangia? Pazienza"

Come se non fossero bastate le polemiche roventi per le frasi pronunciate dall’onorevole Donzelli in Parlamento, dove l’esponente di Fratelli d’Italia ha chiesto conto alla sinistra italiana del suo atteggiamento verso gli anarchici, ieri sera ci si è messo anche Mario Giordano ad alzare la tensione sul caso Cospito, il detenuto al 41bis per reati di terrorismo da oltre 100 giorni in sciopero della fame per forzare le istituzioni all’abolizione del carcere duro.

Nelle anticipazioni del suo programma Fuori dal coro, il giornalista si è infatti scagliato contro il protagonista del dibattito politico degli ultimi giorni, dichiarandosi sostanzialmente disinteressato alla sua salute e al destino che lui stesso si è disegnato: "Questa cosa mi sta proprio qua – ha detto di fronte alle telecamere -: io mi preoccupo per la salute di quella bambina (uno dei casi affrontati dalla trasmissione, ndr) e di quelli che finiscono al pronto soccorso. Non riesco, abbiate pazienza: è più forte di me, non riesco a preoccuparmi per la salute del terrorista anarchico Cospito".

"Avete sentito? – ha proseguito mentre alle sue spalle si muoveva il consueto balletto – Tutti angosciati perché ha smesso di mangiare… Ha scelto di non mangiare? Pazienza! Questo è uno che ha gambizzato un dirigente d’industria, ha messo una bomba davanti a una scuola dei carabinieri, ha passato la vita a teorizzare la violenza contro lo Stato. Adesso, per protestare contro lo Stato che lo tiene al carcere duro, il famoso 41bis, ha smesso di mangiare… E che non mangi! Io non mi preoccupo di lui". Frasi che di certo fanno e faranno discutere.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche