Marica Pellegrinelli, l'ex di Ramazzotti svela: "Ho sconfitto un tumore"

L'ex moglie di Eros Ramazzotti ha preso in mano i suoi social per condividere con i fan un momento difficile della sua vita, ottenendo supporto da tanti vip

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Marica Pellegrinelli
Fonte: Raiplay

La modella Marica Pellegrinelli, ex moglie del celebre cantante Eros Ramazzotti, ha sorpreso tutti i suoi follower di Instagram, quando ha aperto il suo cuore in un toccante post, prendendo coraggio e decidendo di raccontare il calvario vissuto nell’arco di tutto quest’ultimo anno, dopo aver scoperto di avere un tumore ed essersi dovuta operare.

La rivelazione di Marica Pellegrinelli

L’anno trascorso è stato davvero un periodo buio per Pellegrinelli. Nel post social che è già record di commenti e ricondivisioni sul suo profilo, la modella ammette: "Un anno fa mi operavo, ho avuto l’enorme fortuna di trovare in tempo un male nel mio ovaio destro: è stata l’estate più bella della mia vita, ho ricevuto così tanto amore e conferme. Non ne ho mai parlato, un po’ per riservatezza, un po’ per paura, un po’ per scaramanzia, un po’ perché solo a distanza riesco ad avere un’immagine chiara di quel momento". La 34enne, madre di Raffaela Maria e Gabrio Tullio, i due bambini nati dal matrimonio decennale con Eros Ramazzotti, ci aggiorna quindi più serenamente sul suo attuale stato di salute: "Ne sono uscita molto più forte, lucida e sicura delle mie capacità e questo grazie a me stessa ma specialmente alle persone che mi hanno accompagnata e sostenuta… La mia famiglia di nascita e la mia famiglia di vita. Ho fatto prevenzione? Anche, quello che posso dirvi è di andare una volta in più dal medico e non una in meno, di ascoltare voi stessi e non chi sminuisce i vostri malesseri".

I messaggi di affetto

Come detto, nel post l’influencer ha trovato subito un grande sostegno e tanto amore da parte dei fan e delle persone che l’hanno sempre sostenuta, ma non sono mancati anche commenti di personaggi noti, che esprimono la loro solidarietà e la loro vicinanza alla donna che sta ancora ultimando il suo recupero, e da cui seguirà poi una lunga fase di controlli periodici. Tra i volti noti che hanno lasciato un messaggio vediamo: Melissa Satta, Juliana Moreira, Laura Barriales e, ovviamente del fidanzato William Kouam Djoko, dj ucraino-camerunense, suo compagno da ormai diverso tempo. Il post della Pellegrinelli ha inoltre spinto molte persone a condividere la difficile esperienza e la battaglia contro il tumore ovarico, che ogni anno colpisce circa il 2% della popolazione femminile.


Potrebbe interessarti anche