Maria Rosaria Boccia, la bufala su Amici: "Nessuna collaborazione con Maria De Filippi"

Su Instagram l'imprenditrice campana aveva postato degli scatti che lasciavano intendere una collaborazione con il talent: ecco la verità.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Maria Rosaria Boccia e Maria De Filippi
Fonte: iPa

Diversi scatti sul profilo Instagram di Maria Rosaria Boccia testimoniano la sua presenza ad Amici nel 2017. Una cartellina del programma, foto nel backstage, tra i banchi della scuola, insomma, tutto a lasciare intendere che lei in qualche modo collaborasse con il talent in modo importante. A smentire questa bufala, però ci ha pensato direttamente Mediaset, tramite Dagospia: "Boccia è stata ad ‘Amici’ perché ha vestito una delle musiciste dell’orchestra di Renato Zero che, in quell’occasione, era ospite del talent. In sostanza – si legge ancora sul sito come smentiscono dal Biscione, l’imprenditrice di Pompei non ha avuto alcun rapporto di collaborazione con la trasmissione, a differenza di quando si può immaginare vedendo quegli scatti". Nessun rapporto di collaborazione duraturo e continuativo con Amici, quindi, ne tantomeno con Maria De Filippi: Maria Rosaria Boccia si trovava lì semplicemente perché in quel periodo vendeva abiti da cerimonia e doveva occuparsi di vestire un ospite, tutto qui. Le foto, quindi, sono semplicemente il souvenir di una fan del programma.

Le foto di Maria Rosaria Boccia ad Amici sono il ricordo di una fan

Nelle ultime settimane non si fa altro che parlare di lei: Maria Rosaria Boccia. L’imprenditrice campana, che fino a pochi giorni fa si accompagnava all’ex ministro della Cultura San Giuliano, è letteralmente sulla bocca di tutti. Ancor di più da ieri sera, dopo aver mandato in bianco Bianca Berlinguer. L’ex (presunta) amante del politico doveva essere intervistata a È sempre Cartabianca, ma all’ultimo minuto ha dato buca al programma, facendo saltare tutto. Di lei se ne sta parlando ovunque e, ovviamente, il suo profilo Instagram è super cliccato e scandagliato. Proprio dal social, sono emerse delle foto risalenti al 2017: qui compare Boccia negli studi di Amici, con tanto di cartelline del programma, pose tra i banchi della scuola etc. I più hanno pensato che la donna volesse lasciar intendere di aver lavorato nel talent ma, come ha spiegato Mediaset a Dagospia, così non è stato. Maria Rosaria Boccia entrò ad Amici solo per occuparsi dei costumi di una musicista dell’orchestra di Renato Zero, niente di più. Quelle foto, quindi, sono solo il ricordo di una fan, che vanno ad unirsi a tutte le altre che l’imprenditrice scattava all’epoca, quando grazie al suo lavoro entrava negli studi televisivi per vestire gli ospiti, per poi postare sul web scatti dei nomi sulle porte dei camerini e selfi con i vip più famosi incontrati nei backstage e nei corridoi.


Potrebbe interessarti anche