Maria De Filippi pronta al colpaccio: riportare Ilary Blasi a Mediaset

La padrona di Fascino avrebbe pensato al nome dell’ex signora Totti per la versione invernale di Temptation Island: occasione di rivincita per la conduttrice

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

L’avventura televisiva di Ilary Blasi a Mediaset potrebbe non essere finita. L’addio della conduttrice – insieme a quello di Belén Rodríguez – è stato indubbiamente tra i più chiacchierati di questa vivace estate di telemercato ma, stando a quanto riportato dal settimanale Nuovo Tv, l’ex signora Totti potrebbe presto fare il suo ritorno nelle reti del Biscione. La "corsia" sarebbe di quelle preferenziali: Maria De Filippi, regina indiscussa degli ascolti di Canale 5 con i suoi programmi targati Fascino, avrebbe pensato a Ilary per il ruolo di conduttrice della versione invernale di Temptation Island. Scopriamo tutti i dettagli.

Maria De Filippi (ri)chiama Ilary Blasi a Mediaset: cosa condurrà

Dopo l’ultima deludente edizione de L’Isola dei Famosi e l’addio a Mediaset (e le sonore sconfitte giudiziarie nell’ambito della vicenda dei famosi Rolex sottratti all’ex marito Francesco Totti, con il ricorso respinto) Ilary Blasi potrebbe presto riscattarsi grazie a un’inaspettata occasione di rivincita. Tagliata fuori dai piani di Cologno Monzese, la conduttrice sarebbe infatti il primo nome sulla lista di Maria De Filippi per l’edizione invernale di Temptation Island.

Il reality show è tornato dopo un anno "sabbatico" e ha registrato un successo senza precedenti (la finale ha segnato più del 28% di share), tanto che Fascino, la società di produzione di Maria De Filippi, starebbe pensando a una versione invernale. Il padrone di casa di Temptation Island, l’apprezzatissimo Filippo Bisciglia, potrebbe però restare "in panchina" e lavorare sulla prossima edizione estiva; Maria De Filippi avrebbe dunque pensato al nome di Ilary Blasi per la prossima stagione "anomala" di Temptation.

Stando a quanto riportato da Nuovo Tv, infatti, Maria considererebbe Ilary il volto perfetto per il reality show: "È ironica, ha la battuta pronta e saprebbe aggiungere pepe ai confronti tra coppie che litigano per la gelosia. Di certe questioni, stando al lavoro dei suoi avvocati, pare che se ne intenda. Perché non trarne vantaggio in tv?" scrive il settimanale.

La rivincita di Ilary

Ribaltando un modo di dire, Ilary Blasi potrebbe così rientrare dalla porta principale dopo essere uscita dalla finestra. Essere richiamati in casa Mediaset da un mostro sacro della rete come Maria De Filippi, autentica macchina macina-ascolti di Canale 5 con i programmi Fascino Amici di Maria De Filippi, C’è posta per te, Uomini e donne, Tú Sí Que Vales e lo stesso Temptation Island sarebbe una bella rivincita dal punto di vista professionale per la conduttrice dopo lo smacco dell’ultima stagione de L’Isola dei Famosi.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche