Maria De Filippi: ecco la data del suo ritorno in tv

Dopo la scomparsa di Maurizio Costanzo, la conduttrice ha preso una pausa dalla televisione. Sembra però che Uomini e Donne e Amici possano tornare presto.

Maria De Filippi
Fonte: Mediaset Infinity

Sono giorni di grande dolore per Maria De Filippi, che venerdì 24 febbraio ha perso il marito Maurizio Costanzo. In un momento così delicato, la conduttrice ha ovviamente deciso di prendersi una pausa dalla televisione, e i vertici Mediaset – per primo l’AD Piersilvio Berlusconi – hanno scelto di apportare diversi cambiamenti nei palinsesti di Canale 5 per rispetto nei confronti di De Filippi. Il pubblico, però, si chiede quando i suoi programmi possano tornare regolarmente in onda: di seguito trovate la risposta a questo interrogativo.

Uomini e Donne e Amici tornano il 6 marzo

Le due principali trasmissioni di Maria De Filippi che tengono incollati allo schermo milioni di spettatori nel pomeriggio di Canale 5, Uomini e Donne e Amici, sono quasi pronte a tornare. Dopo la mancata messa in onda di venerdì 24 febbraio e l’annullamento delle registrazioni di lunedì 27 e martedì 28 febbraio, sembra infatti che nei prossimi giorni si torni a registrare le nuove puntate di Uomini e Donne, che dovrebbero tornare regolarmente in onda a partire da lunedì 6 marzo. Lo stesso giorno dovrebbe tornare anche il daytime di Amici 22, in onda come si consueto a partire dalle 16. Per il 5 marzo è invece previsto il ritorno dell’appuntamento domenicale di Amici: venerdì 3 marzo la conduttrice è infatti attesa in studio per la nuova registrazione. Per i giorni che ci separano da questa data, invece, Canale 5 continua a proporre film, repliche di fiction come Buongiorno mamma o i recuperi delle puntate delle soap opera che sono saltate nei giorni scorsi. Una scelta, questa, dettata dal rispetto per il grave lutto che ha colpito Maria De Filippi.

Quando torna C’è posta per te?

Più incerto, invece, è il ritorno in prima serata di C’è posta per te. L’amatissimo people show, condotto come sempre da Maria De Filippi nel prime time del sabato, non è andato in onda il 25 febbraio, ovviamente per gli stessi motivi delle altre trasmissioni. Non c’è, però, una notizia certa sulla data della messa in onda della nuova puntata. C’è infatti chi sostiene che la conduttrice sia pronta a tornare su Canale 5 già a partire da sabato 4 marzo e chi, invece, ipotizza che sia ancora troppo presto e che per rivedere il programma dovremo aspettare ancora una settimana, arrivando quindi all’11 marzo. L’ipotesi più accreditata, comunque, sembra essere quella del 4 marzo, visto che la puntata è stata registrata con largo anticipo (sicuramente prima della scomparsa di Maurizio Costanzo) e non richiederebbe la presenza in diretta della conduttrice.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche