Maria De Filippi pronta a fare un passo indietro: basta con la TV. Cosa farà

Secondo alcune indiscrezioni, Piersilvio Berlusconi potrebbe affidare un ruolo manageriale alla conduttrice. Che abbandonerebbe la ribalta per il "dietro le quinte"


Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Mentre la Rai è alle prese con una vera e propria rivoluzione, anche Mediaset è al lavoro per mettere a punto i palinsesti per la nuova stagione televisiva, e lo fa puntando su alcuni dei volti più noti e amati delle proprie reti. Tra questi c’è, ovviamente, Maria De Filippi, una vera e propria colonna portante di Canale 5, che con i suoi programmi tiene milioni di spettatori incollati allo schermo. Proprio di lei si sta parlando molto in queste ore, per via di una notizia lanciata da Nuovo Tv, secondo cui Piersilvio Berlusconi avrebbe in mente di affidarle un nuovo ruolo nella sua azienda.

Mediaset, a Maria De Filippi un ruolo manageriale

A partire da queste settimane, Maria De Filippi si sta godendo il meritato riposo dopo il termine dei suoi programmi più seguiti, che danno appuntamento al pubblico al prossimo autunno. Nel frattempo, la conduttrice si può concedere anche una pausa in cui riordinare le idee ed elaborare tutto ciò che le è accaduto quest’anno: fonti vicine a De Filippi hanno dichiarato che, dopo la morte del marito Maurizio Costanzo, la conduttrice è tornata subito al lavoro ma che, ora che ha portato a termine le stagioni dei suoi programmi, sta accusando il colpo. Tanto da arrivare a pensare di prendersi una pausa dalla televisione. Nonostante stia vivendo un periodo difficile, però, Mediaset continua a puntare su di lei e, stando alle indiscrezioni trapelate, l’amministratore delegato Piersilvio Berlusconi vorrebbe proporle un nuovo incarico: non si esclude, infatti, che in futuro possa affidare a Maria De Filippi un ruolo manageriale all’interno dell’azienda, con una conseguente minore presenza sul piccolo schermo.

Maria De Filippi non è certo nuova a questo tipo di lavoro: è infatti proprietaria di Fascino, società di produzione che si occupa di quasi tutte le sue trasmissioni, e che già oggi è tra le società più importanti della televisione italiana. Berlusconi potrebbe dunque affidarle un ruolo di ancora maggior pregio, mettendo nelle sue mani la produzione di molti programmi targati Mediaset. Si tratta, tuttavia, soltanto di rumor, che non sono ancora stati confermati né smentiti dai diretti interessati. Intanto, però, pare che il Biscione non abbia alcuna intenzione di rinunciare ai programmi di Mara De Filippi, che ogni anno portano milioni di spettatori. Per la stagione 2023/2024 sono già stati confermati Uomini e Donne, C’è posta per te, Tu Sì Que Vales, e Amici, oltre al ritorno di Temptation Island per questa estate.


Potrebbe interessarti anche