Temptation Island, Raffaella Mennoia: "Al pubblico mancava il divertimento"

La storica autrice dei programmi di Maria De Filippi ha rivelato alcuni retroscena sulla nuova e attesissima edizione della trasmissione: ecco le sue parole.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Temptation Island
Fonte: Mediaset Infinity

Dopo tanta attesa, finalmente il momento è quasi arrivato: mancano soltanto poche settimane al grande ritorno di Temptation Island, lo show prodotto da Fascino che lo scorso anno è stato assente dai palinsesti di Canale 5. Un programma, quello della casa di produzione di Maria De Filippi, che vede tra i suoi autori l’immancabile Raffaella Mennoia. Quest’ultima ha rilasciato un’intervista a Uomini e Donne Magazine, nella quale ha svelato qualche retroscena riguardo alla nuova edizione del programma condotto da Filippo Bisciglia.

Raffaella Mennoia sulla nuova edizione di Temptation Island

Dopo un anno in cui sono rimasti all’asciutto, i fan di Temptation Island non vedono l’ora di rivedere sul piccolo schermo lo show che mette alla prova la fiducia delle coppie. Proprio queste ultime, come sempre, sono le vere protagoniste del programma, e per Raffaella Mennoia la scelta si è rivelata tutt’altro che semplice: l’autrice ha impiegato ben due mesi per arrivare a selezionare le coppie per la nuova edizione di Temptation Island, e assicura che non mancheranno i drammi: "C’è quasi sempre la coppia in cui sembra che ci sia chi ama di più e che ama dimeno. E quello che ama di meno di solito si chiede: mi amerà come lo amo io? Mi tradirà?". Mennoia non si è, però fatta sfuggire alcun dettaglio sull’identità delle coppie. C’è chi ha ipotizzato che, questa volta, il cast sia formato esclusivamente da persone comuni, e che dunque non vedremo nessun personaggio uscito da Uomini e Donne o altre trasmissioni di Maria De Filippi. L’autrice, tuttavia, non si è lasciata andare a dichiarazioni in merito e, quindi, non ha confermato né smentito la notizia. Vedremo, invece, volti più o meno noti della televisione tra i tentatori e le tentatrici: come di consueto, infatti, nei gruppi di single che i fidanzati e le fidanzate incontreranno nei rispettivi villaggi ci saranno alcune persone comuni, ma anche ex tronisti, corteggiatori o personaggi già apparsi in altre trasmissioni.

Raffaella Mennoia ha poi parlato delle motivazioni che hanno spinto la produzione a riportare Temptation Island in televisione. "Credo che più di tutto ai telespettatori siano mancati quel sano divertimento e quella immedesimazione che coinvolgono un po’ tutti", ha spiegato l’autrice. E, in effetti, questo è ciò che gli spettatori cercano in un programma come Temptation Island: un po’ come per Uomini e Donne, il pubblico trova un po’ di leggerezza e spensieratezza, assistendo ai drammi sentimentali dei concorrenti senza però farsi mancare quella dose di "trash" che ci fa staccare la spina al termine di una giornata impegnativa.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche