Maria De Filippi irriconoscibile: voci su possibili problemi di salute. Ma lei torna al lavoro

L'aspetto della conduttrice al funerale di Silvio Berlusconi ha allarmato i fan: c'è chi teme che stia male. Lei però vola in Sardegna per Temptation Island

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Tra i numerosi volti noti della televisione presenti ai funerali di Stato di Silvio Berlusconi, ad attirare l’attenzione è stata sicuramente Maria De Filippi. Seduta in seconda fila, vicino Silvia Toffanin, è apparsa quasi come un membro della famiglia, che è rimasta per tutto il tempo al fianco dell’amica e del compagno Pier Silvio Berlusconi (come loro avevano fatto dopo la morte di Maurizio Costanzo). Ora, dopo alcuni giorni di lutto, la conduttrice è tornata al lavoro, ma i fan si sono preoccupati per le sue condizioni di salute.

Maria De Filippi irriconoscibile: cosa è successo

A destare qualche sospetto su un possibile problema di salute per Maria De Filippi è stato, probabilmente, il volto gonfio della conduttrice, più volte inquadrata durante i funerali di Silvio Berlusconi. Vestita di bianco come omaggio al fondatore di Mediaset, la presentatrice è sembrata a molti quasi irriconoscibile. Il suo viso era gonfio e dall’aspetto provato, con occhiaie molto pronunciate e naso e zigomi distorti. Immediatamente in molti hanno iniziato a chiedersi cosa le fosse successo, e i commenti si sono scatenati soprattutto su Twitter. Tra le ipotesi più accreditate c’è sicuramente quella delle conseguenze di un intervento di chirurgia estetica eseguito da poco che, come è noto, lascia segni evidenti sul volto per diversi giorni prima di raggiungere il risultato voluto. Sembra, infatti, che Maria De Filippi abbia tentato di coprire con il trucco i lividi intorno agli occhi che normalmente compaiono nei giorni immediatamente successivi agli interventi chirurgici al volto, soprattutto al naso.

Maria De Filippi torna al lavoro

C’è però anche chi ha ipotizzato che le cause fossero ben più gravi. Tanto da spingere Maria De Filippi ad intervenire in prima persona, per mettere a tacere alcune fake news riguardo un suo possibile problema di salute. "Smentisce categoricamente le voci -circolate su un alcuni siti – che la volevano afflitta da un problema di salute", si legge sul Corriere della Sera, il quale riporta la notizia dello sbarco della conduttrice in Sardegna. Dopo il funerale di Silvio Berlusconi, infatti, si è rimessa immediatamente al lavoro, raggiungendo l’isola dove sono in corso le registrazioni della nuova edizione di Temptation Island. De Filippi ha quindi seguito il consiglio dell’amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, che dopo le esequie del padre ha esortato tutti i suoi dipendenti a tornare al lavoro: "Da domani, però, noi facciamo un click e torniamo a essere un’azienda viva, piena di energia e forza, come è stata tutta la sua vita".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche