U&D, ex cavaliere arrestato per violenza domestica: le parole di Maria De Filippi
L'uomo, 45 anni, è stato fermato con l'accusa di maltrattamenti e minacce nei confronti della fidanzata. E la produzione del programma fa una precisazione.
Marco Arduini è stato arrestato dai Carabinieri di Cattolica, con l’accusa di maltrattamenti e minacce nei confronti della fidanzata. Quarantacinque anni, l’uomo è noto al grande pubblico per aver partecipato alla versione Over di Uomini e Donne, dove è stato cavaliere per breve tempo nella stagione 2017/2018.
Marco Arduini arrestato per maltrattamenti
L’uomo è stato fermato a Rimini con l’accusa di violenza e maltrattamenti in famiglia. Marco Arduini aveva da circa un anno una relazione con una ragazza di appena 19 anni, conosciuta all’interno di un albergo di Rimini nel quale entrambi lavorano. Ben presto, la loro storia ha preso una piega sbagliata, e l’uomo ha iniziato ad essere violento nei confronti della compagna, dimostrando un atteggiamento possessivo: i maltrattamenti sono proseguiti per diversi mesi, ma poi la vittima ha trovato il coraggio di parlarne con un’amica e, successivamente, di denunciare Arduini. Stando a quanto dichiarato dalla ragazza, nel corso degli ultimi mesi ha subito botte e percosse, e addirittura morsi sul viso da parte del compagno. L’uomo, inoltre, l’avrebbe minacciata più volte di morte con dei coltelli, oltre che controllarla, seguirla e sommergerla di messaggi e telefonate. "Ti sfiguro, cosi nessuno ti riconoscerà più", avrebbe urlato Arduini durante una lite. Il quarantacinquenne è stato dunque arrestato e trasferito in carcere con un’ordinanza di custodia cautelare richiesta dal pubblico ministero Davide Ercolani e firmata dal gip Raffaella Ceccarelli.
La precisazione della produzione di Uomini e Donne
Dopo la diffusione della notizia dell’arresto di Marco Arduini, in molti hanno accostato il suo nome a Uomini e Donne, la trasmissione di Canale 5 condotta da Maria De Filippi alla quale ha partecipato cinque anni fa. Tuttavia, la produzione ha voluto fare una precisazione tramite un tweet pubblicato da Elisabetta Soldati, responsabile dell’ufficio stampa dei programmi di Maria De Filippi. "A proposito di U&D, storico programma in onda da oltre 20 anni a cui hanno partecipato oltre 100 mila persone comuni, il signor Marco Arduini risulta in sole 2 puntate nel 2017 e alla sua seconda partecipazione venne allontanato". La produzione di Uomini e Donne ci tiene quindi a prendere le distanze da quanto accaduto, ricordando che dopo due sole apparizioni Arduini era stato allontanato dal programma a causa del suo comportamento, e chiede che il nome della trasmissione non venga accostato a questa triste vicenda.