Mara Venier e il retroscena con la Rai: “Mi hanno cacciata perché vecchia, ho avuto una rivincita”

Mara Venier racconta l'amarezza dell'allontanamento dalla Rai di 9 anni fa perché ritenuta troppo vecchia, ma si è presa una rivincita.

Mara Venier è la regina della tv in Rai con la sua Domenica In, programma amatissimo e cardine per il servizio pubblico. Tuttavia 9 anni fa la sua carriera sembrava giunta al termine, come ha raccontato la stessa conduttrice svelando alcuni retroscena sul suo allontanamento da Viale Mazzini e il successivo ritorno con dei risultati che neppure il fan più accanito avrebbe potuto immaginare.

Mara Venier e la Rai, i retroscena sull’addio e la rivincita con il ritorno

Mara Venier sceglie la cornice del Gran Hotel di Viareggio per raccontarsi ai microfoni dell’Ansa, lo fa svelando alcuni retroscena inediti sul suo primo addio alla Rai voluto fortemente dal direttore di Rai 1, all’epoca Angelo Teodoli anche se lei non lo nomina: "Quando la Rai mi ha richiamato perché Domenica in traballava, 5 anni fa, qualche anno prima mi avevano mandato via perché dicevano che ero troppo vecchia, anche se dovrei dire che lo diceva il direttore di Rai 1 dell’epoca", poi la conduttrice ha voluto raccontare al pubblico le sensazioni provate quando il telefono è squillato 5 anni fa e la direttrice Teresa De Santis le ha chiesto di tornare per salvare un programma dagli ascolti piuttosto bassi: "Quando dopo 4 anni ti richiamano e ti dicono che devi tornare, io torno, perché sono stata umiliata e voglio riscattarmi, se ce la faccio. Ed è stato così e mi sono tolta proprio i sassolini dalle scarpe, perché era il riscatto che non riguarda una che fa la televisione, ma tutte le donne, perché tante donne vengono umiliate, perché non è che se hai 60 anni devi essere buttata fuori".

I retroscena sulle interviste con Schwarzenegger e Madonna

Parole forti quelle di Mara Venier, che oggi si appresta ad iniziare la sua sesta edizione consecutiva di Domenica In con cui è leader indiscussa e che le ha regalato grande soddisfazione compresa la puntata speciale del Domenica In Show dello scorso anno. Ultimamente la conduttrice è stata travolta da qualche polemica dopo le parole rivolte verso Alessandro Impagnatiello, il ragazzo colpevole di aver ucciso la compagna Giulia Tramontano incinta del loro figlio. La conduttrice ha voluto raccontare nel corso dell’intervista di altre interviste particolarmente difficili da realizzare, una su tutte quella con Arnold Schwarzenegger colpevole di aver tenuto un comportamento particolarmente maleducato nei suoi confronti: "Lui è stato l’unico che veramente mi ha fatto arrabbiare. Dovevo intervistarlo. Arriva al Grand Hotel di Roma, avevo il traduttore, lui aveva l’auricolare e si infastidiva. E la cosa che mi ha irritato moltissimo è che si toglieva l’auricolare e lo buttava per terra. E allora un tecnico lo raccoglieva e glielo dava. Lo ha fatto tre volte. Io mi sono girata verso il produttore e gli ho detto: ‘La prossima volta mi alzo e vado via, digli di non buttare più in terra l’auricolare’. Non l’ha più fatto ed è finita l’intervista".

Un’intervista invece mancata è stata quella con Madonna, forse la più grande star femminile della musica internazionale: "Avevamo appuntamento alle due del pomeriggio, ma lei non si vedeva. Alle sette ancora non si vedeva, era chiusa nella sua suite. Andai via. Alle nove di sera mi chiama la segretaria particolare di Madonna che mi chiedeva scusa e mi diceva se si poteva fare l’intervista alle 11 di sera. Risposi: "Guardi, sto andando a dormire, mi dispiace", e non ho fatto l’intervista a Madonna", rinunciando dunque a quell’opportunità di cui non si è comunque pentita. Sono tantissime le star nazionali ed internazionali che non vedono l’ora di potersi raccontare co la Zia Mara, saranno moltissime quelle che lo faranno nella nuova edizione di Domenica In in partenza dal prossimo 17 settembre su Rai 1.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche