Mara Venier rivoluziona Domenica In: cosa cambia (in stile Giletti)

A partire dalla prossima edizione, Mara Venier potrebbe lasciare più spazio al pubblico del suo programma. E intanto si dice pronta all'addio.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Tra le grandi conferme dei palinsesti della Rai per la stagione 2023/2024 non poteva assolutamente mancare Domenica In: tra i programmi più longevi della tv, è ormai diventato un appuntamento imperdibile per milioni di italiani, che ogni domenica pomeriggio si sintonizzano su Rai 1 . Da 15 edizioni a questa parte, al timone del programma troviamo Mara Venier, che rivedremo anche a settembre. Nonostante il tempo che passa, la conduttrice riesce sempre a portare qualche novità: ecco cosa è previsto per quest’anno.

Domenica In, novità in arrivo

Secondo quanto rivelato da Giuseppe Candela, giornalista di Dagospia e Il Fatto Quotidiano, tramite la sua pagina Twitter, per l’edizione di Domenica In al via questo autunno Mara Venier starebbe pensando di introdurre una novità riguardante il pubblico. "Domenica In cerca pubblico parlante (Arena style?). Tra qualche giorno iniziano i provini", si legge sui social. Se così fosse, si tratterebbe di una vera e propria svolta per il contenitore domenicale di Rai 1, che ha sempre fatto delle interviste ai propri ospiti il fulcro principale, e che ora potrebbe lasciare la parola anche agli spettatori presenti in studio, proprio come accadeva nel talk condotto da Giletti in Rai. Non mancano, nella storia della televisione italiana, programmi con un pubblico parlante, ma quest’ultimo non si era mai visto a Domenica In. La soluzione potrebbe dunque essere quella di lasciare spazio agli spettatori in una sorta di arena nella quale esprimere opinioni, domande e riflessioni su argomenti di attualità, ma anche dare la parola al pubblico durante le interviste di Mara Venier. Per il momento, non è trapelato nessun dettaglio, e non ci resta dunque che attendere una conferma da parte della padrona di casa.

L’addio di Mara Venier

Intanto, durante la presentazione dei palinsesti per la nuova stagione, Mara Venier ha dichiarato di essere pronta a dire addio a Domenica In. "Questo anno è l’ultimo. Già nel 2022 ero molto indecisa, ma Domenica In è il mio punto debole, quando poi mi chiedono di proseguire non so dire di no", ha dichiarato la conduttrice. Sembrerebbe, dunque, che sia davvero decisa ad abbandonare il timone del suo programma. Anche se, va detto, questa è una frase che ripete al termine di ogni stagione, tornando però puntualmente all’edizione successiva. "Sono ormai 15 edizioni, sono una matta. Amo profondamente questo programma, negli ultimi 5 anni è sempre cresciuta, abbiamo fatto ascolti meravigliosi ma questo sarà l’ultimo anno".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche