Malore per Rosanna Vaudetti al mare: è ricoverata in ospedale

L’ex annunciatrice tv si è sentita male ed è svenuta sulla spiaggia di Portonovo, nelle Marche: attualmente è monitorata al Torrette di Ancona

Rosanna Vaudetti
Fonte: IPA

Rosanna Vaudetti è attualmente ricoverata all’ospedale regione di Torrette di Ancona. L’annunciatrice tv, storico volto Rai dagli anni Sessanta fino a fine Novanta, ha infatti avuto un malore mentre si trovava al mare a Portonovo, alle pendici del Monte Conero nelle Marche, dove si trovava in vacanza.

Il malore

Rosanna Vaudetti, 84 anni, ha accusato il malore proprio mentre stava nuotando nelle acque di Portonovo. Pur sentendosi male, l’ex conduttrice televisiva è riuscita a raggiungere la riva, dove si è accasciata sulla sabbia, svenuta. Ha perso conoscenza per pochi secondi davanti allo stabilimento Giacchetti, sotto gli occhi dei bagnanti, che hanno subito chiamato i soccorsi. In breve tempo è arrivata l’automedica del 118 con la Croce Gialla di Camerano, e Rosanna è stata portata all’ospedale di Torrette, ad Ancona.

Rosanna Vaudetti è fuori pericolo

Proprio dall’ospedale del capoluogo marchigiano sono arrivate le prime notizie rassicuranti sulle condizioni di Rosanna Vaudetti; il professor Antonio Dello Russo ha infatti dichiarato che l’ex "signorina buonasera" è fuori pericolo, ma che verrà costantemente monitorata per non sottovalutare la situazione dopo il malore.

Contattata da Il Resto del Carlino, è poi stata proprio l’ex annunciatrice tv a parlare del malore avuto in mattinata:

"Sto bene, ma ho rischiato di annegare (…) ero al mare, a Portonovo, mi sono tuffata e sono svenuta in mare (…) forse ho avuto uno shock, probabilmente dovuto alla temperatura dell’acqua. Ieri mattina, era davvero gelata. Invece, al sole e sotto l’ombrellone era molto caldo."


Guida TV

Potrebbe interessarti anche