Lungo stop per Uomini e Donne: cosa succede agli show di Maria De Filippi

Venerdì 21 aprile andrà in onda uno speciale dedicato ad Amici – Il serale e il viaggio verso la finalissima del talent, poi ponte e vacanza per i tronisti

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Weekend anticipato e lungo stop per Uomini e Donne. Il dating show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi si prenderà infatti una vacanza a partire da domani, quando lascerà il posto a lo speciale Amici – Il serale, un approfondimento sul talent che viaggia spedito verso la finalissima in programma domenica 14 maggio. Venerdì 21 aprile dunque Uomini e Donne non andrà in onda: le avventure di tronisti, troniste, corteggiatori e corteggiatrici saranno infatti in pausa fino mercoledì 26 aprile.

Uomini e donne si ferma

Uomini e donne sarà sospeso e andrà momentaneamente in stand-by a partire da domani venerdì 21 aprile 2023. Il pubblico degli appassionati del dating show di Canale 5 dovrà aspettare mercoledì 26 per riprendere a seguire le frequentazioni dei protagonisti del trono classico e del trono over. La trasmissione targata Fascino ha infatti preferito prendersi una pausa, seguendo il ponte delle festività per il 25 aprile, Festa della Liberazione. Il programma non andrà dunque in onda né lunedì 24 né martedì 25 aprile, ma le "vacanze" inizieranno addirittura in anticipo, domani venerdì 21 aprile 2023, quando U&D farà spazio a uno speciale di Amici 22.

Lo speciale di Amici e la programmazione del 24-25 aprile

Come già accaduto lo scorso mese quando, venerdì 17 marzo, Uomini e Donne lasciò il posto a uno speciale di Amici, allo stesso modo domani venerdì 21 aprile il dating show di Maria De Filippi non andrà in onda per fare spazio a un altro programma della conduttrice. Su Canale 5 andrà infatti in onda uno speciale di Amici – Il serale, che ripercorrerà la seconda fase del talent sempre più vicino alla finalissima del prossimo 14 maggio, quando andrà in onda di domenica per non sovrapporsi all’Eurovision Song Contest 2023 di Liverpool.

Confermato l’appuntamento in prima serata di sabato, Amici 22 proseguirà nel daytime anche lunedì 24 e martedì 25 aprile, al contrario di Uomini e Donne. Il dating show salterà i due appuntamenti pomeridiani: al suo posto andranno in onda due episodi della serie Inga Lindstrom (lunedì 24) e Rosamunde Pilcher (martedì 25). I tronisti avranno poi tempo per prendere la propria decisione fino al 31 maggio, data d’inizio dello stop estivo del programma.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche