Luisa Ranieri, la vita privata con Luca Zingaretti: il suo segreto per un amore 'senza crisi'
La coppia, insieme dal 2005, è convolata a nozze nel 2012, e ha due figlie: "Non viviamo la quotidianità. È la nostra fortuna".
Questa sera a Che Tempo Che Fa ci sarà anche Luisa Ranieri. L’attrice sarà ospite di Fabio Fazio per parlare del suo ultimo film ‘Diamanti‘, diretto da Ferzan Ozpetek e in uscita al cinema il prossimo 19 dicembre. Sicuramente, nel salotto del canale Nove, ci sarà modo anche per toccare altri argomenti, magari per curiosare nella vita privata, da sempre molto riservata, di Ranieri, sposata dal 2012 con Luca Zingaretti. I due custodiscono gelosamente la propria privacy, centellinando le interviste ma condividendo spesso attimi di vita quotidiana sui social. Tante le foto di famiglia presenti su Instagram, dove compaiono di frequente anche le figlie della coppia, Emma e Bianca, quasi sempre di spalle. Una storia d’amore, quella tra Luisa e Luca, che dura dal 2005 e che, a quanto pare, non conosce crisi.
Luisa Ranieri, la storia d’amore con Luca Zingaretti: il matrimonio e due figlie
L’amore tra Luca Zingaretti e Luisa Ranieri è nato nel 2005, sul set della miniserie ‘Cefalonia‘. Sebbene il mondo del gossip già sapesse della loro frequentazione, inizialmente l’attrice aveva negato: "Ci siamo messi assieme quell’anno, ma Luca stava affrontando, serenamente, la separazione dall’ex compagna – aveva confessato a Vanity Fair quando le venne chiesto come mai raccontò di vedere il collega solo come un ‘bravissimo attore’ -. Non ci piaceva l’idea che sembrasse che la giovane avesse scalzato dal suo posto la moglie. Per rispetto di tutti, abbiamo aspettato per ufficializzare. Ecco perché ero così categorica". Dopo i primi mesi la loro storia fu nota a tutti, sebbene siano sempre stati gelosi della loro privacy. Dal loro amore sono nate due figlie: Emma, il 9 luglio 2011, e Bianca, il 27 luglio 2015 Le nozze, invece, sono state celebrate il 23 giugno 2012, con un matrimonio civile al Castello di Donnafugata a Ragusa, in Sicilia.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppIl segreto dell’amore senza ‘crisi’ tra Luisa Ranieri e Zingaretti
"Siamo entrambi attori, lavoriamo tanto, passiamo del tempo di qualità insieme, ma non viviamo la quotidianità che può ammazzare i rapporti. È la nostra fortuna". Così Luisa Ranieri raccontava lo scorso agosto a Vanity Fair. L’attrice rispondendo alla domanda sulle coppie del mondo dello spettacolo in via di separazione, ha voluto svelare quello che, secondo lei, è il segreto che mantiene vivo il suo amore con Luca Zingaretti, ovvero passare insieme attimi significativi ma non la quotidianità, che invece secondo lei uccide le relazioni. Niente crisi quindi in casa Ranieri–Zingaretti, neanche un po’ di maretta: "Mai. Sono molto fortunata, non mi riesco nemmeno a immaginare con un’altra persona. Manco mi accorgo se un uomo mi corteggia. Proprio non me ne frega niente". E neppure un sentore di tradimento, anzi, l’attrice è categorica, non ha mai tradito: "Mai. Ma, se capitasse, glielo direi pur sapendo di distruggere la fiducia reciproca. Con il lavoro che facciamo, è tutto: anche se sei lontano, il partner deve sapere che non vai in giro a fare la fringuellina".