Luisa Ranieri su Zingaretti, passione e successo: “Sono una donna fortunata, ma una cosa mi fa rabbia”

L'attrice che presto vedremo al cinema nei film di Sorrentino e Johnny Depp si è lasciata andare a varie dichiarazioni su suo marito e la sua vita privata.

Federica Massari

Federica Massari

Giornalista

Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio.

Luisa Ranieri è un’attrice molto amata dai telespettatori del piccolo e grande schermo e presto la vedremo nei film di Paolo Sorrentino e Johnny Depp. Inoltre è nota anche per essere sposata dal 2012 con Luca Zingaretti, l’attore che presta il volto al commissario Montalbano.

Luisa Ranieri, il rapporto con Luca Zingaretti

L’attrice della fortunata serie tv Le indagini di Lolita Lobosco ha raccontato che è stato suo marito a farle una corte "serratissima". Lui le piaceva ma "gliel’aggio fatt nu poco sudà": ovvero Zingaretti ha impiegato tempo per conquistarla. Inoltre ha dichiarato che quando si sono messi insieme l’attore stava già lasciandosi con la sua ex compagna e per questo non hanno ufficializzato subito la loro relazione così da non far sembrare "che la giovane avesse scalzato dal suo posto la moglie".

Alla domanda sul fatto che al giorno d’oggi molte persone non praticano sesso, Luisa Ranieri risponde: "Credo sia vero, ma pure nu poco triste! Io non potrei mai vivere con un uomo per farci compagnia. Un rapporto va continuamente nutrito, è un vero lavoro quello che va fatto per tenerlo in vita. Anche se a volte sei stanca e pensi: "Non ho voglia di andare via il weekend con lui…". Quando si è da soli, poi, si ritrova sempre il motivo per cui ci si è scelti". Inoltre con suo marito non ha mai avuto un attimo di crisi, stanno bene insieme e a lei non importa niente degli altri uomini. Arriva poi la domanda sulla carriera, Luisa Ranieri e Luca Zingaretti fanno entrambi gli attori ma chi guadagna di più? "Lui – risponde – Che rabbia: a parità di peso, una donna viene pagata meno. Io prendo ancora lo stipendio di quattro anni fa, mentre un uomo ogni anno ha un upgrade. Perché?".

I prossimi progetti lavorativi di Luisa Ranieri

Presto vedremo al cinema il nuovo film di Paolo Sorrentino intitolato Partenope in cui c’è anche Luisa Ranieri. Questa volta interpreta un’attrice in declino ma a lei non importa perché dopo essere stata un sogno erotico in È stata la mano di Dio la incuriosiva vestire i panni di una donna piena di amarezza. Johnny Depp l’ha voluta nel suo film Modì accanto ad Al Pacino ma la Ranieri ha le idee chiare, non punta a Hollywood anche se un po’ le interessa. Sul regista americano ha detto che è molto gentile, anche troppo: "Quasi troppo: Johnny, anche meno!"


Potrebbe interessarti anche