Luca Salatino e Soraia Ceruti, ancora guerra social: “Partiranno denunce”

L’ex tronista di Uomini e Donne viene accusato di diffamazione dall’ormai sua ex fidanzata e scelta del dating show: “Un uomo ferito è capace di tutto”

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Una storia d’amore diventata una storia ad alta tensione. Continua la guerra sui social tra Luca Salatino e Soraia Ceruti, con l’ex tronista di Uomini e Donne e la sua ormai ex fidanzata sempre più ai ferri corti. Un botta e risposta che – a detta dell’ex corteggiatrice – potrebbe presto spostarsi dai social agli studi di avvocati. Soraia ha infatti parlato di alcune conversazioni e dichiarazioni infondate dell’ex compagno, per le quali potrebbero scattare addirittura delle denunce. Scopriamo cosa ha detto.

Soraia Ceruti promette guerra a Luca Salatino

Il 31 maggio del 2022 Luca Salatino e Soraia Allam Ceruti lasciavano insieme Uomini e Donne e continuavano la loro storia d’amore lontano dalle telecamere del dating show di Maria De Filippi. La scelta dell’ex tronista – poi entrato nella casa del Gf Vip – sembrava potersi rivelare azzeccata, almeno fino allo scorso 17 aprile quando Luca, oggi chef di un ristorante nel cuore di Trastevere a Roma, annunciava la fine della relazione, con tanto di frecciatina a Soraia: "Non è tanto la grandezza delle delusioni, ma la piccolezza di chi credevi fosse grande". La distanza tra i due stava per finire – con la coppia che sembrava addirittura pronta ad andare a convivere a Como – ma la storia d’amore è terminata prima.

Da allora non sono mancati continui botta e risposta, frecciatine, riferimenti al passato e commenti piccati da parte di entrambi sull’argomento, anzi. È iniziata una vera e propria guerra a distanza tra Luca e Soraia, soprattutto sui social, dove l’ormai ex coppia si è sfogata con i rispettivi follower. L’ultima tensione in ordine di tempo è arrivata proprio su Instagram, dove Soraia, rispondendo al commento di un’utente che prendeva le difese di Luca, ha risposto accusando l’ex di diffamazione, e minacciando addirittura di passare alle vie legali: Mi creda ho delle conversazioni da brividi, se gliele facessi leggere mi darebbe dei consigli da mamma. Un uomo ferito è capace di tutto. Da quello che leggo mi ha diffamato, partiranno denunce".

Già qualche settimana fa, effettivamente, Soraia aveva fatto riferimento a delle dichiarazioni – a detta sua – completamente infondate di Luca Salatino. La separazione burrascosa tra i due rischia così di degenerare in un vero e proprio conflitto che sembra non avere fine. Per il momento Luca non si è ancora pronunciato sulla questione, con il suo profilo Instagram dedicato soprattutto al suo lavoro al ristorante, ma non è escluso che possano arrivare delle risposte.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche