Lory Del Santo: chi è il compagno Marco Cucolo, gli ex celebri e la tragedia dei tre figli morti

La showgirl non ha avuto una vita facile, dalla perdita dei suoi 3 amori alle violenze fisiche subito in passato, ma scopriamo insieme tutti i dettagli

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Martedì 23 aprile Lory Del Santo sarà ospite da Belve, il programma condotto da Francesca Fagnani su Rai2 (QUI le anticipazioni dell’intervista, piuttosto "pepata"), ma cosa sappiamo della sua vita privata tra la relazione con il giovane compagno Marco Cucolo, gli ex fidanzati e la morte dei 3 figli? Prima di scoprirlo insieme ripercorrendo i punti salienti della vita sentimentale e affettiva della showgirl italiana, ricordiamo che proprio nel talk show di cui sopra la scorsa settimana è nata una polemica che ha visto protagonista la Del Santo, chiamata in causa da Marcella Bella perché in occasione di uno spettacolo a teatro lei si sarebbe avvicinata ben due volte al marito della cantante per sussurrargli qualcosa all’orecchio. A tal proposito nei giorni scorsi non è mancata la replica della showgirl: "Non ricordo di avere mai avuto l’onore di conoscere ufficialmente questa bella signora e tantomeno non ho mai sentito parlare o anche nominare il nome di suo marito. Secondo la storia raccontata, lui aveva dichiarato che non mi conosceva, mentre io avevo detto a lei che non lo conoscevo, quindi lui mentiva? O semplicemente vince la maggioranza".

Lory Del Santo, chi è il compagno Marco Cucolo

Marco Cucolo, attuale compagno di Lory Del Santo, è nato il 13 gennaio del 1992 a Napoli ed è un modello e personaggio televisivo, divenuto famoso anche grazie al suo legame con la showgirl che gli ha permesso di prendere parte a programmi televisivi molto noti, come Pechino Express (nel 2016) e L’Isola dei Famosi (nel 2022). Cucolo è anche un influencer, videomaker, attore e regista: ha lavorato dietro le quinte della webserie The Lady, creata proprio dalla sua compagna.

Marco Cucolo e Lory Del Santo stanno insieme dal 2015 e si sono conosciuti tramite alcuni messaggi scambiati sui social: "Le ho inviato un messaggio e lei ha risposto. Sono passati poi 2-3 mesi di messaggi prima di incontrarci". In seguito, il giovane si è trasferito da Napoli a Milano per stare accanto alla showgirl, anche se i suoi genitori, seppure solo inizialmente, non approvano la relazione a causa dei 33 anni d’età di differenza tra i due innamorati . Una situazione che col tempo si è risolta, tanto che la madre di Cucolo, nella trasmissione Paliamone Sabato, ha spiegato perché è cambiato il suo punto di vista: "Ho scoperto che Marco si era innamorato di Lory per caso, si trovava in una trasmissione televisiva. Aveva 21 anni, era uno shock. Me lo son visto apparire in televisione. In questa prima fase non ho fatto i conti. Dopo ho iniziato a vedere un attimino gli interessi e la felicità di Marco. All’inizio tu sei impressionata dalla differenza, l’alternativa era perdere mio figlio, il suo vissuto… Io invece l’ho appoggiato in pieno e ho imparato ad amare anche Lory".

Durante un’intervista rilasciata la scorsa estate al programma radiofonico I Lunatici, Lory Del Santo ha parlato inoltre dell’intimità con il modello: "Sono in un momento per me buono, perché ho la sensazione di aver passato quelle fasi della vita in cui dovevo essere sempre in tensione per la carriera, il successo, il lavoro. Ora sono in pensione intellettuale. Faccio ancora l’amore, certo. Il mio compagno ha trent’anni, non posso metterlo in astinenza, è anche giusto concedergli quello che si merita. Poi lo voglio anche io. Una volta ero una cacciatrice di uomini, mi piaceva conquistare. Poi a una certa età viene la pigrizia, ma fare l’amore è sempre bello ed è giusto farlo. Finché si può facciamolo". "Non è un uomo per cui ho mai fatto follie. Non ho catene, c’è libertà assoluta e quindi è una storia più duratura. Prendo il bene delle persone, lui è una persona in pace, onesta, oltre al fatto di avere un aspetto decente…", ha spiegato la Del Santo.

Di un matrimonio nemmeno l’ombra, anche perché la Del Santo lo vede come "un contratto", e ironizza proprio su tale aspetto: "Io non ci vedo più e non riesco a leggere i contratti". Tra l’altro, nel corso di una recente intervista con la Repubblica, la diretta interessata, parlando della sua vita, ha chiarito: "In casa non c’era confronto. Il mio destino era scritto: scuola, studio, lavoro e contemporaneamente un matrimonio con qualcuno che ti mantenesse. Non esisteva un’alternativa. E io piano piano ho maturato l’idea della fuga. Non ho mai pensato che il matrimonio fosse una sicurezza. Per sposare uno ricco devi sacrificare il tuo futuro, devi stare con lui, essere la sua ombra, docile e carina. Cose che servono per avere un matrimonio solido: ero terrorizzata, mi sembrava solo un’altra gabbia. Ho detto no. Ho capito che per essere felice dovevo comandare io".

Lory Del Santo: gli ex fidanzati

Tanti gli uomini conosciuti da Lory Del Santo durante la sua carriera da showgirl e attrice, ma qualcuno ha avuto un ruolo più rilevante nella sua vita. Sempre ai microfoni di Repubblica, la diretta interessata ha raccontato: "Tanti mi sono stati affibbiati come amanti, magari erano solo amici ma sono balzati alla cronaca come miei amanti, come Adnan Kashoggi con cui non ho mai avuto rapporti fisici; Gianni Agnelli, per il quale rappresentavo la bellezza, unita all’intelletto; e Ottavio Missoni, che mi presentava ai suoi amici come ‘una che non rompe le balle’. Tutti i giovedì mi invitava a cena al ristorante di pesce con i suoi amici. Ero l’unica donna".

Ma quali sono stati gli uomini che più ha amato nella sua vita? "La prima volta che ho provato pulsioni è stato con Eric Clapton (padre di Conor, ndr). Con lui ho desiderato avere un figlio. Per Richard Krajicek persi la testa, tornando indietro un errore che non farei più. Per me era amore, per lui solo una passione. L’amore quando è troppo è nocivo". Anche iniziare una storia con Silvio Sardi (padre di Devin), a detta sua, fu un errore: "Nella vita ho sbagliato concettualmente perché ho sempre pensato che gli uomini potessero avere un amore incondizionato verso i figli. Per me è imprescindibile voler bene ai propri figli, invece lui non c’è mai stato, e meno male a questo punto. Quando si hanno degli esempi negativi, meglio non avere esempi". Non sappiamo chi sia invece il padre di Loren, in quanto la showgirl non ha mai rivelato la sua identità perché "anche lui è sparito. Mi disse che se io ero felice di tenere il bambino lui era felice per me, ma che non voleva avere alcuna responsabilità… e io ho rispettato il suo volere, perché è stato onesto".

Infine, tra gli ex fidanzati più noti c’è George Harrison, una relazione da lei descritta come "un flirt di pochi giorni": "Poi lui tornò a Londra e scoprì di avere problemi di salute, che non sapeva di avere. La sua è stata una malattia fulminea. È rimasto così, un flirt bellissimo e quasi irreale, se non avessi le foto che mi ritraggono con lui tenderei a pensare di averlo sognato". Parlando del suo passato, Lory Del Santo ha raccontato a Un giorno da pecora di un uomo violento, la cui identità è sconosciuta: "Nella mia vita ho incontrato molti uomini violenti e in un caso specifico mi sono salvata lasciandolo, altrimenti oggi non sarei qua. Ci vuole coraggio per lasciare e poi c’è l’ultimo appuntamento: io ci andai e mi portai un amico, per fortuna. L’incontro fu drammatico, avevo una faccia distrutta, nera e con ematomi: avevo paura di una vendetta al punto da non denunciare. Ma invece bisogna farlo e poi è assolutamente necessario tagliare i ponti senza tornare indietro. Mi aveva dato un ceffone, roba da distruzione del viso, solo perché avevo fatto un ritardo di 20 minuti. La relazione è durata poco perché ho avuto il coraggio di fuggire. Ma le persone come me spesso vengono fregate perché sono buone".

Lory Del Santo, la tragedia dei 3 figli morti

Madre di 4 figli, Lory Del Santo ha vissuto una serie di tragedie nella sua vita, a partire dalla morte, nel 1991, del piccolo Conor, avuto con il cantautore Eric Clapton e precipitato a 4 anni dal balcone del 53esimo piano di un grattacielo di New York. Successivamente, un altro dramma ha segnato la showgirl, quello della perdita del secondo piccolo, nato dalla relazione con il tennista Richard Krajicek: "È nato a Milano, prematuro ma perfetto; è morto in due settimane per un’infezione". Infine, nel 2018, a soli 19 anni, il giovane Loren, affetto da anedonia, si è suicidato. L’unico figlio di Lory Del Santo ancora in vita è il quarto, Devin, avuto con Silvio Sardi. "È stato così difficile, quasi impossibile. Mi sono sdraiata per terra e ho pensato di essere morta. Ma o rimanevo sdraiata per sempre, o mi alzavo e trovavo quella forza che mi permette ancora di affrontare la vita. O ti alzi o stai giù. Non devi cercare soluzioni nelle medicine, o nell’alcol. La forza e il buonumore lo devi trovare in te stesso, altrimenti è falso. La vita va bevuta come l’acqua, pura sia nel dolore che nella felicità", ha detto l’attrice a Repubblica qualche settimana fa.


Potrebbe interessarti anche