Marco Cucolo

Tutto sul modello e personaggio televisivo fidanzato della regista e ideatrice di The Lady.

Il modello Marco Cucolo
Fonte: Profilo Instagram
  • Nome completo: Marco Cucolo
  • Data di nascita: 13/01/1992
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Altezza: 1.88 m
  • Professione: modello, personaggio tv
  • Data debutto: 2015
  • Social: Facebook, Instagram, Twitter

Biografia

Marco Cucolo si affaccia sin da giovanissimo nel mondo dello spettacolo come modello professionista. Diventa famoso al grande pubblico grazie alla sua storia d’amore con Lori Del Santo. Questo gli permette di apparire in diversi salotti televisivi (quello di Barbara D’Urso soprattutto) a partire dal 2015.

Nel 2016 prende parte insieme alla compagna a Pechino Express classificandosi al terzo posto. Il duo soprannominato "Gli innamorati" ha attraversato parte dell’America Centrale e Meridionale.

Nel 2022 Cucolo partecipa a un altro reality sempre in compagnia con la Del Santo, ovvero L’Isola dei famosi. Il ragazzo ha accettato di partecipare alla trasmissione per rimettersi in forma. Inoltre, i due concorrono nel programma di Ilary Blasi contro altre coppie d’innamorati come: Clemente Russo e Laura Maddaloni.
Qui Cucolo dà una grande prova d’amore, nonostante la sua fobia il ragazzo ha inserito la mano in una teca piena d’insetti per recuperare una spazzola per capelli indispensabile per Lory.

Ma non solo: Cucolo è inoltre videomaker, attore e regista; ha infatti collaborato con queste mansioni nella realizzazione della webserie The Lady.
Infine, un’altra attività lavorativa importante per Marco è quella da influencer, su Instagram ad esempio conta oltre 150 mila follower e condivide scatti con tanto stile e location da sogno.

Vita privata

Marco Cucolo è impegnato con Lori Del Santo dal 2015. Si sono conosciuti dapprima sui social tramite messaggi, successivamente Cucolo si è trasferito da Napoli a Milano per stare vicino alla donna. La storia non è partita con le migliori premesse, questo perché i genitori del ragazzo inizialmente non hanno approvato l’unione per via della differenza d’età della coppia. Tra Cucolo e la Del Santo ci sono infatti 33 anni di differenza. Inoltre i genitori del ragazzo hanno appreso della relazione attraverso la televisione, ma alla fine hanno dato la loro benedizione alla coppia; come ha rivelato la madre a Parliamone sabato: «Ho scoperto che Marco si era innamorato di Lory per caso, si trovava in una trasmissione televisiva. Aveva 21 anni, era uno shock. Me lo son visto apparire in televisione. In questa prima fase non ho fatto i conti. Dopo ho iniziato a vedere un attimino gli interessi e la felicità di Marco. All’inizio tu sei impressionata dalla differenza, l’alternativa era perdere mio figlio, il suo vissuto… Io invece l’ho appoggiato in pieno e ho imparato ad amare anche Lory».

La storia va comunque avanti da diversi anni e ha attraversato momenti tragici come il suicidio del figlio di Lory Del Santo. Un periodo terribile in cui l’attrice ha perso 15 chili e ha smesso di mangiare, lo ha raccontato proprio Marco che ha confermato di non averla mai lasciata sola. Ma anche per lui è stato un duro colpo, ha rilasciato un messaggio sui suoi social dando il suo personale addio al figlio della compagna e grande amico: «ho perso un alleato, un fratello, un grande amico, leale e mai giudizioso, ma tu sarai sempre con me perché gli angeli non muoiono mai».

Nonostante le grandi prove i due però non pensano al matrimonio, che entrambi vedono come un mero contratto. Tuttavia non manca il progetto di una famiglia, la Del Santo ha annunciato di essersi sottoposta per quattro volte alla fecondazione assistita e che non rinuncerà facilmente a questo sogno, anche ricorrendo all’ovodonazione o a un figlio in affido. L’amore non manca e la partecipazione a L’Isola dei famosi ha dato l’occasione per ribadirlo: «Non è stato facile, sono entrato in un contesto familiare con dei figli. Lei è una donna famosa e pensavano che io stessi con lei perché volevo diventare famoso o per i soldi. È stata dura, ma io volevo solo conoscere lei. Mi sono fatto una corazza e ora me ne frego, vado avanti con la mia testa […] Lory è la persona più importante che ho nella mia vita».

Progetti

  • 2014-2017 – The Lady (web series)
  • 2016 – Pechino Express (in onda su Rai 2)
  • 2022 – L’Isola dei famosi (in onda su Canale 5)

Quali sono gli hobby di Marco Cucolo?

Gli hobby di Marco Cucolo sono la fotografia e il calcio.

Quanto è alto Marco Cucolo?

Marco Cucolo è alto 188 cm.

Quanto pesa Marco Cucolo?

Ufficialmente Marco Cucolo pesa 78 kg, ma recentemente ha dichiarato di aver preso qualche chilo. Motivo per cui spera che L’Isola dei famosi lo aiuti a rientrare in forma.