Lea 2: nuovi intrighi e personaggi nella seconda stagione

Tutte le anticipazioni sulla seconda stagione del medical drama di Rai 1 più atteso di sempre, ad accompagnare la protagonista nuovi interessanti personaggi

Virginia Destefano

Virginia Destefano

Social Media Manager & Copywriter

Una passione smisurata per le serie TV. Laurea in Cinema, Televisione e New Media, videomaking e scrittura sono il mio passatempo preferito.

Dopo il grande successo della prima stagione, i fan di Lea – I nostri figli non possono fare a meno di attendere con trepidazione l’inizio della seconda stagione. La serie tv medical, che ha catturato il cuore del pubblico italiano, tornerà stasera in tv su Rai 1. Questa volta, i telespettatori saranno accolti da nuovi intrighi e avvincenti storie mediche, ambientate nella splendida città di Ferrara. La concorrenza sarà agguerrita, con Terra Amara su Canale 5 che va in onda nello stesso periodo. Sarà interessante vedere come Lea 2 si batterà in questa sfida televisiva.

Lea 2: le anticipazioni

Un elemento chiave della trama sarà il ritorno di Arturo, il musicista interpretato dall’attore di origine turca Mehmet Gunsur. Questo personaggio affascinante ha conquistato il cuore di Lea nella prima stagione, e la loro storia d’amore sarà al centro delle nuove vicende. Inoltre, Arturo è il padre di Martina, interpretata da Cloe, la vera figlia di Mehmet. Questo triangolo amoroso promette di portare una ventata di freschezza alla serie, mentre i fan si chiederanno quanto durerà questa nuova serenità per Lea.

Nel frattempo, Marco, l’ex marito di Lea e primario dell’ospedale, dovrà affrontare le conseguenze della sua relazione con Anna Galgano, interpretata da Eleonora Giovanardi. Questo triangolo amoroso complicato ha visto Marco e Anna prendere in affido una bambina di nome Gioia. Tuttavia, ora Anna è legata a un altro uomo di nome Nicola.

Il reparto pediatrico dell’ospedale dovrà affrontare nuove sfide mediche. Uno dei casi coinvolgerà Filippo, un giovane paziente che sembrerà intossicato da qualcosa che ha mangiato. Nel frattempo, Martina, la figlia di Lea e Arturo, avrà un comportamento inquietante dopo un incidente e sarà in contatto con uno sconosciuto tramite messaggi. Racconterà un drammatico fatto accaduto a lei, ma Lea dubiterà delle sue parole. Le indagini si concentreranno su una babysitter di nome Sofia Mereu, interpretata da Angela Curri, che si prende cura di una bambina malata di nome Camilla Alfano. La trama si fa sempre più avvincente, e gli spettatori saranno tenuti sulle spine mentre cercano di scoprire la verità dietro questi misteri. Questa serie ha dimostrato di avere un pubblico affezionato e appassionato, e la nuova stagione si preannuncia altrettanto coinvolgente.

Dove e quando vedere le puntate della nuova stagione

Lea 2 andrà in onda da stasera, domenica 12 novembre alle 21.15 e continuerà fino al 3 dicembre, salvo modifiche alla programmazione. Le puntate di questa amatissima serie saranno poi disponibili in streaming sul sito ufficiale di RaiPlay.


Potrebbe interessarti anche