Le Iene, una nuova inchiesta fa tremare Michele Guardì. Ecco cosa vedremo stasera

Nella puntata di oggi, Filippo Roma tornerà sulla vicenda dei fuorionda Rai intervistando alcuni noti personaggi TV. Scopriamo tutti i servizi principali e le anticipazioni.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Torna questa sera, martedì 5 dicembre, l’appuntamento settimanale con Le Iene in prima serata Italia 1. Dopo i clamorosi fuorionda della scorsa settimana su Michele Guardì, in questa puntata Filippo Roma condurrà una nuova inchiesta sul caso che ha sconvolto la Rai, con interviste e dichiarazioni rilasciate da alcuni noti personaggi tv vicini al mondo del regista. Stando alle ultime indiscrezioni, Guardì sarebbe alquanto preoccupato per le rivelazioni che potrebbero emergere da questo secondo servizio. Ma vediamo di seguito i dettagli e tutte le altre anticipazioni di stasera.

Le Iene, l’inchiesta su Guardì e gli altri reportage di stasera

È in arrivo questa sera, a partire dalle 21:17, un nuovo appuntamento con Le Iene su Italia 1. Al centro della puntata di oggi, condotta come sempre da Max Angioni e Veronica Gentili, ci sarà ancora una volta il caso dei fuorionda di Michele Guardì. La scorsa settimana il programma aveva rivelato alcune registrazioni (vecchie di parecchi anni) in cui il regista Rai si lasciava andare a insulti omofobi e sessisti. Ora Filippo Roma tornerà sulla vicenda con un nuovo reportage, comprensivo di interviste inedite e potenzialmente esplosive a noti personaggi della tv, come Giancarlo Magalli, Tiberio Timperi, Alberto Matano, Anna Falchi e Salvo Sottile.

Stando ad alcune rivelazioni fornite da Dagospia, Michele Guardì sarebbe alquanto preoccupato e "un po’ agitato per il servizio su di lui che ‘Le Iene’ manderanno in onda stasera". Tanto che "si sarebbe rivolto ad alcune società che si occupano di ‘comunicazione di crisi’ per gestire le ripercussioni del suo caso". Ma lo scandalo Guardì non sarà l’unico tema della puntata di oggi. Giulio Golia e Francesca Di Stefano porteranno infatti avanti il reportage sulle mafie del nostro paese, concentrandosi questa volta sulla ’ndrangheta, una delle organizzazioni criminali più pericolose e potenti del mondo.

Ci sarà poi spazio per un interessante servizio di Antonino Monteleone, che racconterà la vicenda del filosofo Leonardo Caffo, accusato di maltrattamenti alla moglie. Parlando con le Iene, Caffo proverà a difendersi dalle accuse ricevute, in attesa della prima udienza del processo in cui è imputato. E infine, nella puntata di stasera la Iena Gaston Zama tornerà con un nuovo servizio sulla vicenda della presunta veggente di Trevignano, che comprenderà anche la risposta di Gisella Cardia.

Quando e dove vedere la puntata

La nuova puntata de Le Iene andrà in onda questa sera, martedì 5 dicembre 2023, a partire dalle ore 21:17 su Italia 1. L’episodio sarà inoltre disponibile alla visione sulla piattaforma streaming di Mediaset Infinity.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche