Le Iene presentano: Inside, a Ferragosto celebra 25 anni di risate

Su Italia 1 lo spin-off de Le Iene festeggia il traguardo mostrando in prima serata backstage, candid camera e scherzi inediti realizzati durante il programma

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Il 15 agosto su Italia 1 torna Le Iene presentano: Inside con una puntata interamente dedicata alla risata. Nella prima serata di oggi infatti verrà trasmesso un appuntamento speciale scritto da Riccardo Messa che ripercorrerà 25 anni di comicità attraverso backstage, candid camera e scherzi inediti, tutti realizzati nel corso della trasmissione.

Le Iene presentano: Inside, i comici

Con Stefano Corti, nella puntata di Ferragosto de Le Iene presentano: Inside, avremo modo di vivere nuove emozioni e condividere un momento di leggerezza con famiglia, amici o fidanzati anche a distanza di molti anni dalla prima messa in onda su Italia 1. A divertirci saranno ancora una volta comici di forte richiamo, come Lillo e Greg, Luca e Paolo, Pio e Amedeo, Fabio Volo, Frank Matano, Pif, Victoria Cabello, Enrico Lucci, il Trio Medusa, e tanti altri artisti pronti ad allietare la serata degli italiani intorno alle 21:15.

Il programma investigativo è lo spin-off de Le Iene, condotto fino allo scorso anno da Belen Rodriguez, ed è legato all’attualità, al mondo dell’inchiesta e alla satira. Se di consueto la trasmissione cerca di sorprendere il pubblico svelando tutti i dettagli riguardanti un unico caso per puntata, questa volta a trovare spazio è il lato più esilarante dell’intero progetto, con alcuni volti che nel tempo abbiamo imparato ad apprezzare e a sostenere. Festeggiare i 25 anni di vita insieme ai suoi telespettatori puntando sulla risata è certamente il metodo migliore per intrattenere gli appassionati dell’originale. Se poi aggiungiamo il fatto che i contenuti, comprese le gag, saranno inediti, non possiamo certo lamentarci della scelta: un caso discusso in precedenza non susciterebbe lo stesso impatto sul pubblico, soprattutto la sera di Ferragosto, in piena estate.

Tra gli ultimi casi affrontati da Le Iene presentano: Inside ricordiamo l’Emme Team e L’anima nera della Chiesa, l’inchiesta di Gaetano Pecoraro e Riccardo Festinese che parla di "scandali finanziari, morti sospette e rapimenti, storture difficilmente conciliabili con la dottrina della Chiesa Cattolica, con un approfondimento particolare su uno scandalo che ha portato al primo processo della storia per i presunti abusi sessuali, avvenuti all’interno delle mura vaticane, sui chierichetti del Papa".

Le Iene

Come abbiamo già accennato, il programma segue la scia dell’originale, Le Iene, con la differenza che nella prima trasmissione si approfondisce un’indagine specifica, mentre nella seconda assistiamo a numerosi servizi all’interno di una sola puntata. Prima dei cambiamenti all’interno di Mediaset a condurre lo show di Italia 1 era Belen Rodriguez, ora sostituita dalla giornalista Veronica Gentili in vista del prossimo autunno.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche