Le Iene, l'intervista a Matteo Mariotti, il ventenne attaccato da uno squalo in Australia

Nella prima puntata del 2024, Cizzo parla al giovane che ha peso una gamba dopo il morso di uno squalo, e che ora si trova al centro di una bufera mediatica con Selvaggia Lucarelli.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Nella prima puntata del 2024 de Le Iene, tante nuove interviste e inchieste inedite. Al timone del programma di Davide Parenti, in onda questa sera, martedì 9 gennaio su Italia 1, ancora Veronica Gentili e Max Angioni, pronti ad accompagnare il pubblico in questa edizione del nuovo anno.

Tra i servizi in onda stasera, quello di Cizco che ha incontrato Matteo Mariotti, il ventenne di Parma che ha perso una gamba durante un attacco di uno squalo in Australia. La vicenda, dopo essere rimbalzata su tutti i media, ha sollevato anche parecchie critiche per via della raccolta fondi lanciata dai suoi amici e considerata poco trasparente da Selvaggia Lucarelli.

A Le Iene spazio anche al servizio di Gaetano Pecoraro che da Monfalcone, racconta della polemica tra la sindaca Anna Maria Cisint e i cittadini di origine Bengalese, i quali lamentano di subire continue discriminazioni nei loro confronti. Infine, vedremo Matteo Viviani alle prese con la storia di una presunta truffa di terreni avvenuta a Pomigliano D’Arco (NA).

Le Iene: i servizi, gli ospiti e le anticipazioni di stasera in Tv (9 gennaio)

In questo primo appuntamento del 2024 con Le Iene, oltre all’ospite in studio che sarà il vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti, vedremo tanti nuovi servizi su temi caldi di attualità che stanno infiammando il web. Tra questi c’è l’intervista di Cizco a Matteo Mariotti, il ventenne originario di Parma che il 9 dicembre scorso, in Australia, è stato attaccato da uno squalo e ha perso una gamba. Il giovane, che dopo il primo ricovero a Brisbane, dove gli è stato amputato l’arto, ora si trova in Italia per altri interventi ed è al centro di una bufera mediatica dopo che Selvaggia Lucarelli ha cercato di fare luce sulla raccolta fondi lanciata dai suoi amici.

Spazio poi a Gaetano Pecoraro e al suo servizio da Monfalcone, dove non si arresta la polemica tra la sindaca Anna Maria Cisint e i cittadini di origine Bengalese, che lamentano di subire continue discriminazioni nei loro confronti. La prima cittadina quest’estate aveva annunciato provvedimenti contro il burkini, costume utilizzato dalle donne musulmane per fare il bagno e, qualche tempo fa, per motivi di sicurezza e tramite ordinanza del Comune, ha chiuso i centri di preghiera islamici nel piazzale di un’area di cantiere.

Infine la iena Matteo Viviani racconterà di una presunta truffa di terreni avvenuta a Pomigliano D’Arco (NA). I legittimi proprietari denunciano di essere vittime di un raggiro e lamentano di dover pagare a proprie spese una difesa legale per riappropriarsi dei terreni persi. Tramite un documento depositato al catasto, si sono accorti di come le loro proprietà fossero state intestate improvvisamente a un’unica persona a loro sconosciuta, che ne vantava diritto per usucapione, grazie a una vendita, a loro dire, del tutto irregolare.

Quando e dove vederle Le Iene

La nuova puntata de Le Iene, targata 2024, va in onda stasera in Tv a partire dalle ore 21:15 su Italia 1, con streaming disponibile live e on demand sulla piattaforma Mediaset Infinity, tramite app o sito ufficiale.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche