La Volta Buona, svolta (clamorosa) per il talk di Caterina Balivo? L'indiscrezione è già virale
Oggi è uscito un rumor secondo cui il programma potrebbe seguire una nuova strategia nella prossima stagione televisiva: cosa è successo
Tempo fa è arrivata la notizia del rinnovo de La Volta Buona, il programma di Rai1 condotto da Caterina Balivo nella fascia pomeridiana, per una seconda edizione, ma adesso è emersa un’interessante indiscrezione, riportata da Giuseppe Candela su X (ex Twitter), secondo cui la Rai starebbe valutando una un’altra strada per il talk show in questione. Ma scopriamo insieme cos’è successo e cosa ha scritto il giornalista sui social media.
La Volta Buona, Caterina Balivo come Barbara D’Urso
Lo scorso anno Caterina Balivo è approdata su Rai1 con La Volta Buona, rimpiazzando il programma di Serena Bortone Oggi è un altro giorno. Gli ascolti della prima edizione, però, non sono stati molto alti e, infatti, durante la scorsa stagione televisiva si è cercato di trovare soluzioni per aumentare l’audience di puntata in puntata, talvolta con risultati un po’ scarsi che però, nel complesso, grazie a un paio di boom di ascolti, hanno aiutato La Volta Buona a ottenere il rinnovo. Ora la produzione starebbe valutando una strategia molto diversa chiamando un nuovo autore nella squadra, il cui nome di primo acchito potrebbe non dirvi molto, ma che in realtà ha lavorato dietro le quinte di programmi noti che erano condotti da Barbara D’Urso prima dell’addio a Mediaset, tra cui Domenica Live e Live… Non è la D’Urso: stiamo parlando di Ivan Roncalli, che ora potrebbe entrare a far parte del team di autori de La Volta Buona.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppIl giornalista Giuseppe Candela, nel suo tweet su X, ha tenuto a precisare che per il momento si tratta solo di "rumors", anche visto che le trattative sarebbero ancora in corso: "Ivan Roncalli potrebbe sbarcare su Rai1 come autore de La Volta Buona di Caterina Balivo, reduce dai bassi ascolti della prima edizione. Trattative in corso". Insomma, secondo quanto scritto sui social, non c’è ancora l’ufficialità proprio perché l’azienda Rai e Ivan Roncalli non sarebbero ancora giunti a un accordo. Quindi per saperne di più non resta che attendere una conferma o smentita da parte della società o del diretto interessato.
Non solo pessimi risultati
Ricordiamo che in un paio di occasioni La Volta Buona ha fatto il boom di ascolti, come accaduto il 20 maggio scorso, quando il programma ha toccato il 18,4% di share, che ha rappresentato il record stagionale per il talk show: la puntata era dedicata al ricordo del compianto Franco di Mare, e Caterina Balivo, con questa mossa, ha conquistato più di 2 milioni di spettatori.