La Ragazza e l'Ufficiale, anticipazioni seconda puntata: Sura è disperata

Su Canale 5 nuovi episodi della soap turca: Kurt parte per il fronte e la giovane protagonista perde la voglia di vivere quando pensa che il suo amato sia morto

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Questa sera, 15 giugno, Canale 5 trasmetterà la seconda puntata della prima stagione della nuova soap opera turca intitolata La Ragazza e l’Ufficiale, andata in onda in patria per due stagioni nel 2014. La fiction, di cui vedremo altri 3 episodi (il quarto, il quinto e il sesto), doveva riprendere il prossimo venerdì, ma è stata sostituita dalla semifinale de l’Isola dei Famosi per non stravolgere il palinsesto Mediaset: l’ultima puntata del reality show condotto da Ilary Blasi infatti sarà trasmessa lunedì 19 giugno. Per questo motivo avremo modo di vedere La Ragazza e l’Ufficiale con un giorno di anticipo, e ora vediamo insieme cosa ci aspetta intorno alle 21:45 su Canale 5 grazie alle anticipazioni del 15 giugno.

Le anticipazioni

Nel quarto episodio de La Ragazza e l’Ufficiale Sura e Kurt Seyit si giurano amore eterno prima che l’uomo parta per il fronte. I due, alla stazione, vorrebbero fermare quegli istanti per sempre, ma Kurt sa bene che deve compiere il suo dovere, e chiede a Sura di attenderlo; entrambi, però, devono anche considerare il grande rischio: Kurt potrebbe non tornare più. Passano i mesi e Sura non ha più sue notizie, scrive lettere in continuazione ma non ha riscontro diretto. Nel frattempo, la madre di Petro lascia intendere a Katherina, mamma di Sura, che il figlio vorrebbe chiedere la mano della giovane.

Nel quinto episodio Sura litiga con la sua famiglia per difendere l’onore di Seyit e dimostrare che il loro amore è autentico. Mentre quest’ultimo sta combattendo in guerra, uno dei suoi cari amici, Vlademir, perde la vita, il che lo porta a vivere un momento molto difficile da superare, ma il pensiero di rivedere Sura diventa l’unico valido motivo per non arrendersi. Durante la festa di fidanzamento di Valentina e Konstantin, inoltre, arriva la baronessa Lola, segretamente invitata da Petro, e decide di importunare Sura che, in preda alla rabbia, causa una scenata e per questo viene rimproverata da Valentina. Sembra infine che Petro sia un traditore e che rifornisca monetariamente i ribelli. A rivelarlo è Misa.

Nel sesto episodio vediamo protagoniste Valentina e Sura: le due litigano perché la prima dice alla sorella che dovrebbe lasciare Seyit, perché, secondo lei, la loro relazione macchia la reputazione della famiglia. Ma Sura non ci sta. Nel mentre, il suo amato continua a mandare lettere dal fronte, ma nessuna arriva a destinazione: Petro, infatti, le brucia nel camino della magione per far sì che Sura non le legga. Un vero e proprio dispetto dovuto al fatto che la giovane non riesce più nemmeno ad alzarsi dal letto da quando ha saputo da Petro che Kurt è morto in battaglia. Pensare che è proprio il cattivo della situazione a promettere al padre delle due sorella che si prenderà cura di Sura per tutta la vita.

La Ragazza e l’Ufficiale, il cast e dove vederlo

Nel cast della soap turca troviamo nel ruolo di protagonisti Kıvanç Tatlıtuğ (Kurt Seyit Eminof) e Farah Zeynep Abdullah (Alexandra "Şura" Verjenskaya). A completare il team di attori sono Fahriye Evcen (Mürvet "Murka"), Birkan Sokullu (Petro Borinsky), Ushan Çakır (Celil Kamilof), Serdar Gökhan (Mirza Mehmet Eminof), Zerrin Tekindor (Nermin Bezmen / Emine), e Seda Güven (Valentina "Tina" Verjenskaya). La Ragazza e l’Ufficiale andrà in onda questa sera su Canale 5 e in contemporanea su Mediaset Infinity a partire dalle 21:45 circa.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche