Josè Sebastiani, lo scatto con mamma Giovanna e papà Amadeus è virale: la richiesta dei fan

Il figlio di Amadeus ha pubblicato una serie di foto scattate a Sanremo con i genitori: i suoi follower gli hanno chiesto di fargli un favore per il "bene comune"

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

A distanza di due settimane da quando il Festival di Sanremo 2024 si è concluso Josè Sebastiani, figlio di papà Amadeus e mamma Giovanna Civitillo, continua a riscuotere successo sui social media come se stessimo ancora aspettando la prima serata della kermesse musicale. Negli ultimi 5 anni il giovane ha fatto da spalla al direttore artistico e conduttore dell’evento – in onda ogni anno su Rai1 per cinque giorni – sedendosi in prima fila al fianco della madre e rivelandosi un valido sostegno per l’uomo. Più volte infatti Amadeus ha sottolineato che il ragazzo lo aiutava a scegliere le canzoni, e quindi gli artisti, da proporre ai telespettatori e al pubblico presente al Teatro Ariston.

Ora però l’avventura sanremese si è ufficialmente conclusa, e per l’occasione Josè ha condiviso sul suo account Instagram alcune foto scattate a Sanremo al fianco dei genitori che hanno suscitato la reazione positiva dei fan. Proprio questi ultimi hanno chiesto al giovane (ormai un influencer sui social) di convincere Amadeus a non abbandonare la nave. Vediamo insieme i commenti degli utenti e i dettagli del caso.

Una foto come tante ma "ricca di emozioni"

C’è poco da fare: dopo 5 anni alla guida del Festival di Sanremo è difficile accettare l’idea che Amadeus abbia deciso di non proseguire il suo viaggio nella canzone italiana. Durante l’ultima serata della kermesse, tenutasi il 10 febbraio scorso, l’uomo ha ammesso di aver bisogno di staccare la spina e dedicarsi unicamente ai programmi televisivi, ma tuttora i fan – nonostante il "no" (sembra categorico) del conduttore – continuano a sperare in un suo ritorno a Sanremo, chiedendo anche al figlio Josè Sebastiani di trovare un modo per far sì che il padre torni sui suoi passi sotto un post che contiene una serie di foto da lui pubblicate in cui lo vediamo in compagnia della famiglia – è diventata subito virale sui social – e la cui didascalia riporta le seguenti parole: "Sono stati 5 anni ricchi di emozioni" (con un cuore finale che racconta bene lo stato d’animo del diretto interessato).

I commenti sui social

Tornando alla richiesta dei fan sui social media, è chiaro che Amadeus sia molto amato dal pubblico del festival e in particolar modo dai giovani che grazie alle sue scelte hanno potuto vedere esibirsi sul palco dell’evento musicale dell’anno anche i propri idoli. Tra i commenti sotto la foto del trio – Ama, Josè e Giovanna – condivisa su Instagram, oltre a quelli di commozione e di ammirazione, troviamo: "Josè, per favore, puoi parlare con papà anche per il sesto? Fallo per il bene comune. Se penso a chi potrebbe venire dopo di lui già mi sento male" e "Speriamo che tuo padre cambi idea. Non vedrò più il festival di Sanremo senza Amadeus". Altre persone invece si augurano che a Josè Sebastiani venga riconosciuto il suo talento nello stare davanti alle telecamere e che ciò porti la produzione a decidere di affidare proprio al giovane la conduzione del Festival della Canzone italiana, il che ci sembra decisamente esagerato. "Il prossimo direttore artistico??? José???", chiede un utente, mentre altri fan del ragazzo scrivono: "Josè prossimo conduttore", oppure: "Spero di poterti vedere presto a condurre il Festival visto che davanti alle telecamere sai stare benissimo".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche