Ivana Spagna si racconta a Belve: "Ero pronta a farla finita"

La cantante racconta a Francesca Fagnani un periodo difficile della sua vita, ma anche i suoi poteri paranormali e il suo rapporto con i "ritocchini".

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Stasera in tv – martedì 17 ottobre – va in onda una nuova puntata di Belve, il talk show di Rai 2 condotto da Francesca Fagnani. La conduttrice accoglie nel suo studio, per le sue domande graffianti e provocatorie, come di consueto tre ospiti: l’ex ct della nazionale di calcio Antonio Conte, la modella e attrice Eva Riccobono e la cantante Ivana Spagna. Quest’ultima ha rivelato alcuni aspetti poco conosciuti della sua lunga carriera e della sua vita privata, dal periodo di depressione alle esperienze paranormali che vive quotidianamente.

Belve, il periodo buio di Ivana Spagna

Nel corso della sua intervista a Belve, Ivana Spagna ha raccontato di un periodo molto difficile che ha affrontato in passato. La cantante è caduta in depressione in seguito alla morte della madre, e ha attraversato un momento di grande sofferenza. "Quando è morta mia mamma venivo da mesi di sofferenza, io andavo a cantare, tornavo a dormire all’ospedale vicino a lei. Quando è mancata la sera stessa sono andata a cantare e ho finito la tournée. Ero una roba terribile anche a vedermi, ero distrutta nell’anima e nel fisico", racconta Spagna. Tanto da aver pensato più volte di togliersi la vita, e di aver effettivamente organizzato tutto: "Prendevo psicofarmaci, cose per dormire, pesanti proprio. E alla fine ho detto: ho pensato agli altri, adesso penso a me. Non avevo più voglia di andare avanti, di soffrire. Avevo organizzato tutto". A questo punto Francesca Fagnani le chiede cosa intenda, e cosa aveva pensato di fare quel giorno: "Ho pulito la casa. Ero lucida, non era una cosa disperata. Mi sarei tagliata le vene". Fortunatamente, però, qualcosa le ha fatto riprendere contatto con la realtà, e le ha impedito di togliersi la vita: "Mi ha risvegliato nel momento in cui potevo non esserci più, la mia gattina venuta davanti a me a miagolare".

I poteri paranormali

Ivana Spagna racconta a Francesca Fagnani di aver sviluppato una certa capacità paranormale: vedere le persone morte. "Noi quando finiamo in questa vita andiamo in un’altra dimensione, ve lo dico perché li ho visti veramente. Si vede la persona, non vedo i lineamenti ma vedo il pallore del viso e tutti i particolari del vestito", racconta la cantante a Belve. "La prima volta ho visto una signora inginocchiata che scriveva nel mio salotto. Mi parlano? No, quando li vedo non riesco a comunicare con loro, mentre nei sogni mi dicono quello che succede".

La chirurgia plastica

Al contrario di quanto accaduto con Patty Pravo, Ivana Spagna risponde con molta onestà anche ad una domanda su un tema più leggero, ovvero i "ritocchini" e la chirurgia estetica. "Non ho toccato solo le orecchie, poi tutta la faccia l’ho ritoccata. Ho cominciato con il naso a sedici anni, che i miei hanno fatto un sacrificio. Poi ho fatto i denti, i lifting, la bocca. Ero fuori di testa, adesso vedo le foto e sembravo una luna piena. Ma prima mi vedevo il solco, andavo a comprare le punturine, le tenevo in frigo e me le facevo io".


Potrebbe interessarti anche