Isola dei famosi, Pietro rientra ed è subito caos: “La pasta è mia”, la reazione (furiosa) di Greta

Dopo aver portato a termine la missione, il poeta torna dagli altri naufraghi con le ricompense, ma qualcosa va storto: volano parolacce nell'acceso confronto

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

All’Isola dei Famosi i colpi di scena non sono mai mancati, ma questa volta al centro dell’acceso dibattito ci sono Pietro Fanelli (il poeta) e la ballerina professionista Greta Zuccarello. Come molti ricorderanno, nella puntata di lunedì 22 aprile Pietro è stato mandato alla Playa Coco per portare a termine una difficile missione che gli ha permesso di conquistare per sé e tutto il gruppo una rete da pesca, utile e comodo per catturare una maggiore quantità di pesce, e un chilo di pasta. In palio c’erano anche due pomodori, che però il naufrago ha perso per aver acceso il fuoco aiutandosi con un pezzo di carta. Vediamo insieme cosa ha provocato la furiosa reazione di Greta e quella degli altri concorrenti coinvolti nella nuova edizione dell’Isola dei Famosi.

Isola dei Famosi: la lite tra Pietro e Greta per la pasta

Una volta rientrato alla Playa Espinada, dove ad attenderlo c’erano gli altri naufraghi che si chiedevano se il ragazzo fosse riuscito nell’impresa a lui affidata, Pietro Fanelli ha svelato come è andata la missione: bene, ad eccezione dei pomodori non concessi. Nonostante abbia violato il regolamento e per questo sia stato sanzionato, tutti si sono detti felici per lui, ringraziandolo per il gesto.

Peccato che poco dopo, quando Artur ha chiesto "la pasta la mangiamo stasera?", il giovane si sia tirato indietro, dichiarando di volerla mangiare da solo perché l’ha conquistata con le sue forze, senza l’aiuto di nessuno. "No, la pasta è la mia. L’ho guadagnata. Sono stufo delle regole. Non c’è nessuno che ci comanda e non voglio litigare. Non attacchiamoci per niente. È un gioco", ha detto Pietro usando un tono pacato che rispecchia il suo modo di essere e viversi l’Isola. "Perché, il riso non lo vuoi?", ha chiesto Artur. "Io il riso posso anche non mangiarlo se voi non volete, io però sono generoso che vi do la mia pasta. Se voi non mi date il vostro riso, sarà la gente a giudicare voi", ha continuato il "poeta".

L’intervento di Greta e Matilde

A questo punto è intervenuta Greta Zuccarello, usando termini forti per ricordargli la realtà dei fatti: "Non è la tua pasta, l’hai vinta per il gruppo. Altrimenti prendi la tua ca**o di pasta e te ne vai nell’altra isola e te ne stai da solo. Te la puoi portare tutta. Sei veramente scorretto, hai rotto le pa**e". In seguito Matilde Brandi, arrabbiata per l’egoismo di Pietro, ha urlato: "Finito, si mangia riso". "Ma io voglio donarla, semplicemente voglio mangiarla sia a pranzo che a cena", ha spiegato Fanelli, anche se il suo discorso non ha convinto gli altri. Matilde infatti gli ha consegnato la "sua" pasta, dicendo: "Questa l’ha guadagnata Pietro? Allora è sua. Tienila".

L’ultima parola è del diretto interessato, vincitore della missione: "Io qui non ce l’ho con nessuno. Volevo farmi gli spaghetti a pranzo… che crimine ho commesso? Nessuno. Se qualcuno ti fa un regalo, sii felice e non rompere i cog**oni". Quando Greta gli ha fatto notare che il dono non è da parte sua, il ragazzo ha aggiunto: "E basta con questo ‘Spirito dell’Isola’, sembri la secchiona con la maestra. Ma dai, svegliati, abbi un pensiero tuo". Insomma, per il momento la lite non è stata risolta, con la Zuccarello che se ne è andata dichiarando: "Io non ho parole".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche