Isola Dei Famosi: L’ex Suor Cristina e la strana scelta del costume

La futura concorrente apre poi il suo cuore, spiegando che vorrebbe essere vista dal pubblico per quello che è: “Vorrei che mi si vedesse umana". Tra pochi giorni inizierà la sua esperienza sull'Isola

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Sembra che la cantante Cristina Scuccia abbia programmato davvero tutto prima del suo arrivo sull’Isola dei Famosi. A pochi giorni dall’inizio della sua partecipazione al programma condotto da Ilary Blasi, che vede i vipponi sopravvivere su un’isola deserta, l’ex suora ha infatti confessato di non sentirsi ancora pronta per indossare un costume che la scopra più del necessario, che sia uno strascico della sua esperienza come suora e dei voti presi pochi anni fa?

La confessione dell’ex Suor Cristina

La giovane si è confidata alle pagine de Il corriere, spiegando che non era sicura di voler partecipare al reality show: "Ci ho messo molto tempo, avevo paura. Ma quando mi è successo di fermarmi alla paura, mentre attraversavo il mio momento di buio, ho capito che non mi portava da nessuna parte. Se ti metti in gioco, invece, scopri cose nuove, di cui non ti credevi capace. (…) Vengo da una vita diversa e avevo molti dubbi. Poi mia madre mi ha aiutata, ricordandomi che potrei essere in ogni contesto, ma io rimango sempre io, con i miei valori. Anche le suore dicevano: non bisogna fare ma essere". Poi Scuccia ha spiegato la sua scelta di non indossare il costume a due pezzi: "Sarà una versione del costume rivisitata. Il bikini non mi metteva a mio agio: voglio rispettare i miei tempi e anche quelli di chi mi ha conosciuta in un modo diverso. Io ho metabolizzato il mio cambiamento: arriva dopo un percorso di anni. Ma non tutti si sono abituati, potrebbero pensare che sia impazzita. Non volevo urtare le sensibilità" spiega la giovane, poi continua: "Ho deciso di indossare dei pantaloncini principalmente perché non mi sentivo pronta io".

Cosa si aspetta di vivere sull’isola

La futura concorrente apre poi il suo cuore, spiegando che vorrebbe essere vista dal pubblico per quello che è: "Vorrei che mi si vedesse umana. Come suor Cristina venivo percepita un po’ distante: ora vorrei scoprissero una persona. C’è chi mi giudica senza sapere, ma vengo da un percorso di dolore. L’ingresso in istituto religioso era stato naturale, l’uscita, invece, devastante. Non convincerò tutti, ma sarò me stessa. Se tramite la mia storia anche una sola persona troverà il coraggio per cambiare la sua vita, ne sarà valsa la pena". Cristina spera poi di poter un giorno proseguire la carriera di cantante in Italia, magari anche a Sanremo, chi lo sa!


Potrebbe interessarti anche