Isola dei Famosi, Daniele Radini sul naufrago-ladro: "Ne ho la certezza, so chi è"
Nel corso del daytime di oggi, 19 aprile 2024, il critico d'arte ha rivelato di conoscere l'identità del ladro che ha rubato il cibo alla produzione del reality
All’Isola dei Famosi è scoppiato un nuovo caso. Durante la puntata serale di ieri, giovedì 18 aprile, si è dato il via al cibo-gate: un concorrente ha rubato alcuni alimenti della produzione destinati ai cameraman e ha diviso il tutto con i suoi compagni. Nel corso del daytime di oggi, venerdì 19 aprile, Daniele Radini ha rivelato a tutti di essere a conoscenza dell’identità del ladro.
Cibo-gate: le confessioni dei naufraghi
Pietro Fanelli ha confessato di aver mangiato parte del cibo rubato e per questo è stato punito. Il poeta si è lamentato: "Lo spirito dell’Isola mi ha punito ma dovrebbe darmi un premio perché ho confessato, non punirmi". Dopo il provvedimento disciplinare nei suoi confronti Pietro si è detto per niente pentito e ha dichiarato: "Ho mangiato un po’ di riso, una patatina fritta, un pezzetto di carne e un pomodoro. Lo Spirito dell’Isola mi ha punito, ma sono fiero della mia scelta. Ho avuto coraggio a dire la verità".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLa produzione ha diramato un comunicato che recita: "Se dovessero esserci stati altri colpevoli lo spirito dell’Isola si augura che lo dichiarino spontaneamente e accettino la stessa sorte". Intanto non è stato soltanto il poeta ad ammettere di aver consumato del cibo, anche Khady Gueye ha poi detto di aver mangiato del riso ma non di averlo rubato. Infine Alvina Verecondi Scortecci ha confessato: "Io ero nel mio letto a baldacchino e ho ricevuto da qualcuno un po’ di riso ed essendo riso non l’ho mangiato. Fosse stato un cioccolatino l’avrei mangiato. Ma non posso dire chi è stato".
Le rivelazioni di Daniele
Durante il daytime di oggi Daniele ha rivelato di sapere di chi si tratta, conoscendo l’identità del naufrago-ladro. "Non ho sospetti, ho la certezza, so chi è, mi è stato detto. La persona che è coinvolta in questo desinare notturno illegale è una persona che ha sempre manifestato pubblicamente il suo essere ligio alle regole e il suo essere ossequioso ai dettami del leader". Radini però non ha voluto dire alla produzione il nome del concorrente in questione. I dubbi potrebbero ricadere su Peppe Di Napoli perché coloro ai quali è stato offerto del cibo rubato da parte del novello Lupin sono tutti personaggi non famosi con cui evidentemente va d’accordo. Resta quindi ammantato nel mistero il caso del concorrente che non è riuscito a resistere alla fame, rubando del cibo non destinato ai naufraghi dell’Isola dei Famosi.