Alvina Verecondi Scortecci

Ecco chi è la contessa che debutta in televisione partecipando a L’Isola dei Famosi: la famiglia, la sua professione e tante curiosità su di lei

Alvina Verecondi Scortecci
Fonte: Ufficio stampa Mediaset
  • Nome completo: Alvina Verecondi Scortecci
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: personaggio tv
  • Data debutto: 2024
  • Social: Facebook, Instagram

Biografia

Alvina Verecondi Scortecci è una contessa italiana conosciuta dal grande pubblico grazie alla sua partecipazione nel 2024 al reality show L’Isola dei Famosi. Nasce nel 1990 in Veneto dalla contessa Azzolina degli Azzoni Avogadro, appartenente a una illustre famiglia aristocratica di Treviso, e dal borgherse Alvin Verecondi Scortecci, che invece non ha nessun legame con l’aristocrazia. Ha un fratello minore di nome Lorenzo e una sorellina che invece si chiama Vera. Una volta conseguito il diploma di maturità decide di iscriversi presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Padova dove si laurea diventando avvocato penalista nel 2015.

Durante il periodo universitario studia anche presso l’ASA College di Manhattan e l’Universidad de Granada in Spagna. Nel 2014 si dedica insieme alla madre alla restaurazione di Villa Verecondi Scortecci, un palazzo storico di loro proprietà collocato tra le colline venete dove viene prodotto il prosecco. Il progetto delle due è quello di aprire la villa al pubblico per l’organizzazione di matrimoni e grandi eventi. Oltre all’attività di famiglia Alvina Verecondi Scortecci si dedica anche a una collaborazione con un importante brand di moda milanese.

Nel 2024 la contessa debutta in televisione partecipando come concorrente a un noto reality show di Canale 5, ovvero L’Isola dei Famosi. Alvina Verecondi Scortecci è una grande appassionata di viaggi e per questa nuova avventura si reca in Honduras per calarsi nei panni di una delle naufraghe della 18ª edizione del programma. Insieme a lei sulle spiagge dell’isola sono presenti grandi volti noti del mondo dello spettacolo tra cui l’attore di Terra amara Aras Senol, l’ex conduttore di MasterChef Joe Bastianich e il ballerino di Ballando con le stelle Samuel Peron. In questa stagione della trasmissione, condotta per la prima volta da Vladimir Luxuria, è anche ricca di modelle tra le concorrenti figurano infatti Miss Italia 2023 Francesca Bergesio e la ballerina di Ciao Darwin Greta Zuccarello.

Vita privata

Alvina Verecondi Scortecci è molto riservata per quanto riguarda la propria vita privata e per questo non sono noti dettagli a riguardo.

Progetti

  • 2024 – L’Isola dei Famosi (programma televisivo)

Su quali social è possibile seguire Alvina Verecondi Scortecci?

Alvina Verecondi Scortecci è molto attiva sui social ed è possibile seguirla su Instagram e anche su Facebook. 

Alvina Verecondi Scortecci è la prima nobile a partecipare a L'Isola dei Famosi?

Alvina Verecondi Scortecci non è la prima nobile a partecipare a L'Isola dei Famosi, negli Anni 2000 hanno preso parte al programma anche Patrizia e Giada De Blanck. 

Dove vive Alvina Verecondi Scortecci?

Oggi Alvina Verecondi Scortecci vive in veneto ma in passato la contessa ha vissuto per un periodo a New York.