
Isola dei Famosi, i naufraghi traslocano e due concorrenti minacciano gli autori: "Andiamo via"
L'ultima puntata ha esacerbato le crisi in corso tra i naufraghi, con i recenti ritiri hanno portato un clima di tensione e ripicca, oltre che tanti cambiamenti.
-
Fonte: Mediaset Infinity1/5
Le minacce di Nunzio e Spadino prima del loro ritiro
Prima di abbandonare il loro ruolo di concorrenti all'Isola dei Famosi, Nunzio e Spadino hanno avuto un acceso confronti con la produzione del programma durante la notte che ha preceduto l'ultima diretta. A darci un'idea della conversazione abbiamo Carly e Loredana, che hanno sentito la conversazione tra la troupe e i due naufraghi. Tommasini ha spiegato: "Li abbiamo sentiti parlare con gli autori riguardo la loro difficoltà nel sopportare la fame. Abbiamo sentito tutti la frase ‘Se non ci date da mangiare, ce ne andiamo‘. I toni erano accesi". Poi Cannata ha aggiunto: "Le regole erano chiare e sono state accettate, questo è il senso principale del programma".
-
Fonte: Mediaset Infinity2/5
Cambio di Isola
Nel frattempo, per i Naufraghi è tempo di cambiamenti. Muniti dei loro sacchi, Giovani e Senatori si spostano su Playa Dos, potendo inaugurare finalmente una nuova fase del programma, in cui sembra che i due gruppi potranno effettivamente iniziare a cooperare come si deve.
-
Fonte: Mediaset Infinity3/5
Alessia Fabiani sempre più isolata
Questi cambiamenti non hanno però giovato a tutti come era auspicabile. Alessia Fabiani ad esempio ha deciso da subito di isolarsi, e questo atteggiamento ha portato alcune colleghe naufraghe a criticarla. Il suo modo di fare potrebbe infatti pregiudicare l'organizzazione del gruppo, rendendo l'approvvigionamento del cibo e la sistemazione della nuova base più difficili anche per gli altri.
-
Fonte: Mediaset Infinity4/5
Le critiche di Giovani e Senatori ai naufraghi ritirati
L'inaspettata scelta di Nunzio e Spadino di lasciare il programma, e le motivazioni espresse dai due hanno fatto molto discutere i Naufraghi durante questa giornata, che non hanno risparmiato commenti nei loro confronti. Dino ad esempio ha ricordato lo spirito del gioco: "La sfida è questa, resistere alla fame, alla noia, agli insetti, alle giornate lunghe e alle altre persone con cui puoi creare amicizie ed alleanze". Loredana ha sottolineato: "Se il gioco ha delle regole, chiedere di andare oltre non mi sembra giusto". Più lapidario Adinolfi, che ha detto solo: "Ragazzi, si possono dire parole giuste? Sono viziati!".
-
Fonte: Mediaset Infinity5/5
L'appello coraggioso di Veronica Gentili
Durante l'ultima diretta, la conduttrice del reality ha speso delle parole di sostegno per l'attesa di aiuti umanitari a Gaza, chiedendo alle istituzioni internazionali e non un intervento efficace: "Voglio lanciare un appello: noi siamo qui a giocare a un gioco nel quale ci si mette alla prova, e si accetta volontariamente di soffrire la fame. Purtroppo, in questo momento, in un posto poco lontano da questo studio, a Gaza, ci sono migliaia di bambini che la fame la soffrono ma non per scelta, perché si trovano in guerra senza la possibilità di ricevere aiuti umanitari. Vedere tutti i giorni la loro disperazione e sapere di non poter fare nulla ci fa sentire inutili e impotenti, quindi, questa sera, voglio chiedere a tutte le istituzioni italiane ed europee che si facciano carico, da subito, di questa situazione, perché davvero non si può più aspettare".