I Migliori Anni dell'Estate, sfilata di star: chi c'è stasera su Rai 1

Sabrina Salerno, Umberto Tozzi, Ezio Greggio, i Cugini di Campagna e Limahl. Questi e molti altri gli ospiti del quinto appuntamento con lo show dei ricordi di Carlo Conti

Marcello Franco

Marcello Franco

Giornalista

Giornalista dal 2015, si occupa principalmente di televisione e dà i voti (spietati) ai principali programmi.

Dopo appena 24 ore torna anche stasera, 20 maggio, ore 21.25, lo spettacolo dei ricordi targato Rai 1 e condotto da Carlo Conti. Si tratterà questa volta, sulla scia della seguitissima e apprezzatissima puntata di ieri, dello spin off intitolato I Migliori Anni dell’Estate. Focus sulla stagione estiva, perciò, con quei periodi di pace e serenità che sono ancora impressi nei nostri ricordi di ragazzi. Il conduttore però sarà sempre lui, e uguale anche la verve e la carrellata di ospiti d’eccellenza, tra musica, canti, momenti di puro divertimento e camminate metaforiche (ma molto personali) nella bellissima valle della memoria degli ultimi 40 anni.

I Migliori Anni dell’Estate, ospiti della quinta puntata

Questa sera si parte forte, con la "Hit Parade Estate" del grande Umberto Tozzi, uno dei musicisti e cantautori più apprezzati, e amati, a livello italiano e internazionale. Sue le canzoni indimenticabili "Gloria" e "Ti amo", vere e proprie hit globali che lo hanno lanciato nel gotha mondiale della musica. Nella sezione interviste di "my list", invece, vedremo il conduttore TV e attore Ezio Greggio, notissimo per Striscia e tanti altri programmi di successo.

Il "Juke Box" di questa quinta puntata de I Migliori Anni vedrà poi protagonista un vero simbolo immortale delle vacanze anni ’60, ovvero Edoardo Vianello, interprete di pezzi che sono passati alla storia come "Guarda come dondolo" e "Pinne fucili e occhiali".

Passando agli anni ’70, saliranno sul palco dello show di Carlo Conti I Santo California (con "Tornerò"), Gilbert O’Sullivan ("Alone again" e "Clair"), Giuliano dei Notturni (sua il "Il ballo di Simone") e infine i Cugini di Campagna, che si esibiranno con le bellissime "Anima mia" e "Meravigliosamente". E nello spazio dedicato all’eterno Lucio Battisti, Gianmarco Carroccia darà la voce a tre pezzi del cantante e musicista romano.

Gli anni ’80 saranno poi rappresentati da Sabrina Salerno ("Boys"), Tony Esposito ("Kalimba de luna"), Sergio Caputo ("Italiani mambo" e "Un sabato italiano") e Limahl con "The NeverEnding story", il motivo portante della meravigliosa colonna sonora del film-culto di Petersen, "La storia infinita".

E poi ancora, un balzo in avanti fino ai recenti anni ’90, con il performer Lou Bega ("Mambo NO. 5"), Ten Sharp ("You") e il frizzante e sensuale pop latino-americano dei Los Locos ("Macarena", "La vuelta", "Tic tic tac" e "Mueve la colita").

Una sezione a parte sarà anche dedicata alle classifiche delle "Canzoni dell’estate", stilate basandosi sul voto dei telespettatori. Mentre questa volta, i "Commentatori del tempo" saranno il comico Gabriele Cirilli e il poliedrico Dado. Come sempre, le esibizioni verranno accompagnate dall’orchestra dal vivo diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli, e dalle ottime coreografie del CHORUS di Fabrizio Mainini.

Una quinta puntata davvero imperdibile, questa. Con musica memorabile, momenti di pura allegria e il sorriso inestinguibile e contagioso del conduttore dei record Carlo Conti. Se ne vedranno delle belle!


Potrebbe interessarti anche