I Migliori Anni dell'Estate, sfilata di star: chi c'è stasera su Rai 1
Sabrina Salerno, Umberto Tozzi, Ezio Greggio, i Cugini di Campagna e Limahl. Questi e molti altri gli ospiti del quinto appuntamento con lo show dei ricordi di Carlo Conti
Dopo appena 24 ore torna anche stasera, 20 maggio, ore 21.25, lo spettacolo dei ricordi targato Rai 1 e condotto da Carlo Conti. Si tratterà questa volta, sulla scia della seguitissima e apprezzatissima puntata di ieri, dello spin off intitolato I Migliori Anni dell’Estate. Focus sulla stagione estiva, perciò, con quei periodi di pace e serenità che sono ancora impressi nei nostri ricordi di ragazzi. Il conduttore però sarà sempre lui, e uguale anche la verve e la carrellata di ospiti d’eccellenza, tra musica, canti, momenti di puro divertimento e camminate metaforiche (ma molto personali) nella bellissima valle della memoria degli ultimi 40 anni.
I Migliori Anni dell’Estate, ospiti della quinta puntata
Questa sera si parte forte, con la "Hit Parade Estate" del grande Umberto Tozzi, uno dei musicisti e cantautori più apprezzati, e amati, a livello italiano e internazionale. Sue le canzoni indimenticabili "Gloria" e "Ti amo", vere e proprie hit globali che lo hanno lanciato nel gotha mondiale della musica. Nella sezione interviste di "my list", invece, vedremo il conduttore TV e attore Ezio Greggio, notissimo per Striscia e tanti altri programmi di successo.
Il "Juke Box" di questa quinta puntata de I Migliori Anni vedrà poi protagonista un vero simbolo immortale delle vacanze anni ’60, ovvero Edoardo Vianello, interprete di pezzi che sono passati alla storia come "Guarda come dondolo" e "Pinne fucili e occhiali".
Passando agli anni ’70, saliranno sul palco dello show di Carlo Conti I Santo California (con "Tornerò"), Gilbert O’Sullivan ("Alone again" e "Clair"), Giuliano dei Notturni (sua il "Il ballo di Simone") e infine i Cugini di Campagna, che si esibiranno con le bellissime "Anima mia" e "Meravigliosamente". E nello spazio dedicato all’eterno Lucio Battisti, Gianmarco Carroccia darà la voce a tre pezzi del cantante e musicista romano.
Gli anni ’80 saranno poi rappresentati da Sabrina Salerno ("Boys"), Tony Esposito ("Kalimba de luna"), Sergio Caputo ("Italiani mambo" e "Un sabato italiano") e Limahl con "The NeverEnding story", il motivo portante della meravigliosa colonna sonora del film-culto di Petersen, "La storia infinita".
E poi ancora, un balzo in avanti fino ai recenti anni ’90, con il performer Lou Bega ("Mambo NO. 5"), Ten Sharp ("You") e il frizzante e sensuale pop latino-americano dei Los Locos ("Macarena", "La vuelta", "Tic tic tac" e "Mueve la colita").
Una sezione a parte sarà anche dedicata alle classifiche delle "Canzoni dell’estate", stilate basandosi sul voto dei telespettatori. Mentre questa volta, i "Commentatori del tempo" saranno il comico Gabriele Cirilli e il poliedrico Dado. Come sempre, le esibizioni verranno accompagnate dall’orchestra dal vivo diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli, e dalle ottime coreografie del CHORUS di Fabrizio Mainini.
Una quinta puntata davvero imperdibile, questa. Con musica memorabile, momenti di pura allegria e il sorriso inestinguibile e contagioso del conduttore dei record Carlo Conti. Se ne vedranno delle belle!