I Migliori Anni, Carlo Conti porta sul palco un mito assoluto degli Anni '80: chi

Il 19 maggio Carlo Conti torna con una nuova puntata dello show "nostalgia": tra gli ospiti Brignano e i Trammps. Ma soprattutto Tony Hadley degli Spandau

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Torna stasera alle 21.25 I Migliori Anni, il varietà più amato e seguito di Rai 1. Condotto da Carlo Conti, in diretta dagli studi televisivi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma, arriva il quarto appuntamento dello show che si sta aggiudicando record su record negli ascolti del prime-time. Sarà, come accaduto nelle scorse puntate, un tuffo bellissimo nella memoria degli ultimi 40 anni, con ricordi della TV, della musica, della moda, e tanti oggetti dei bei tempi andati.

I Migliori Anni, gli ospiti della quarta puntata

Primo grande ospite di questa quarta puntata di I Migliori Anni è Enrico Brignano, che nelle interviste della "my list" racconterà dei momenti cruciali e più significativi della sua vita, il tutto attraverso ricordi delle sue canzoni preferite. Saranno poi protagonisti del momento "Juke Box", due cantautori d’eccellenza, amatissimi da grandi e giovani, ovvero Fabio Concato e Alex Britti. I musicisti eseguiranno canzoni senza tempo, come "Domenica bestiale" e "Solo una volta (O tutta la vita)". Moltissimi anche gli ospiti di caratura internazionale, come i The Trammps, gruppo statunitense che è stato indiscusso protagonista della musica degli anni ’70. Questa sera faranno sentire il loro famosissimo brano ‘Disco Inferno’, che all’epoca fu inserito all’interno della colonna sonora del film-capolavoro ‘La febbre del sabato sera’.

A rappresentare gli anni ’80 arriverà invece l’ex frontman degli Spandau Ballet, Tony Hadley. Porterà sul palco de I Migliori Anni pezzi storici come "Through the Barricades", "True" e "Gold". Altri britannici in scena, poi, Nik Kershaw – che canterà i suoi due successi "Wouldn’t It Be Good" e "The Riddle" – e The Korgis con "Everybody’s Got to Learn Sometime" (canzone di cui Zucchero ha realizzato la bella cover dal titolo ‘Indaco dagli occhi del cielo’). Serata ad altissimo tasso di buona musica, quindi. E ci saranno, a proposito, anche altri grandi della musica nostrana: per gli anni ’70 gli Homo Sapiens (con "Bella da morire") e Michele ("Se mi vuoi lasciare"); invece Fiordaliso ("Non voglio mica la luna") e Francesco Salvi ("C’è da spostare una macchina") per gli anni ’80, e infine Annalisa Minetti ("Senza te o con te") e Davide De Marinis ("Troppo bella"). Altra ospitata di rilievo anche quella di Gianmarco Carroccia, che avrà l’onore e l’onere di dare la voce a un eterno successo del grande Lucio Battisti.

In questa quarta puntata di I Migliori Anni, sarà "commentatore del tempo" l’attore e comico Francesco Paolantoni. Tutte le esibizioni musicali avranno l’accompagnamento dell’orchestra dal vivo diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli, con i fantastici costumi di Simonetta Innocenti che ridaranno vita e vivacità ai vari decenni raccontati. Si prospetta una grande serata, insomma, per un grandissimo show di ricordi variopinti, colori e buona musica.


Potrebbe interessarti anche